Con i numeri 3341 e 3342 trovate i due mazzi e l’astuccio per grandi sfide da qui alle Feste e oltre!
Le carte napoletane sono quelle che hanno ori, coppe, bastoni e spade, sono carte in stile spagnolo e sono diffusissime soprattutto al centro e sud Italia.
Abbiamo affidato la loro reinterpretazione in stile disneyano a uno dei più bravi nostri artisti di origine partenopea, Blasco Pisapia, che racconta:
“Sono molto affezionato alle carte napoletane, fanno parte del mio vissuto. Il re di denari non poteva che essere Paperone, e Amelia è l’asso con la Numero Uno mentre Gennarino fa il verso all’aquila; le spade hanno un colore molto freddo e sono dei “cattivoni”; il tre di bastoni è Eta Beta perché con la sua testona triangolare sostituiva bene il mascherone dell’uomo con i baffi. Paperoga compare sui manici del tre di coppe e Nonna Papera è perfetta con una zuppierona di spaghetti (con Ciccio scolpito nel medaglione della coppa)!”.
Ecco le uscite:
Primo mazzo (20 carte)
+ astuccio: Topolino 3441,
dal 3 novembre
Secondo mazzo (20 carte) : Topolino 3442,
dal 10 novembre
Se siete abbonati, acquistate Topolino con il gadget in edicola, poi inviate una foto che comprovi l’acquisto a abbonamenti@panini.it e il vostro abbonamento verrà prolungato automaticamente per ogni copia diversa acquistata.