Le carte di Fantomius & Co.! - Topolino Sito Ufficiale

Le carte di Fantomius & Co.!

Le carte di Fantomius & Co.!

Giocate con il Ladro Gentiluomo!

Ormai è un appuntamento estivo immancabile: ad agosto arrivano le Carte da gioco d’Autore di Topolino!

Quest’anno i due nuovi mazzi di carte francesi sono illustrati da Marco Gervasio e sono dedicati a Paperinik, Fantomius e al loro mondo, che lo stesso artista ha contribuito a formare con le sue storie.

Entrambi i mazzi, blu e rosso, per rimanere in tema con i personaggi notturni e tenebrosi che li hanno ispirati, hanno un inedito sfondo total black.

 

Racconta Marco: «È il primo “gadget” di Topolino dedicato a Fantomius, alias Lord Quackett, e al suo team “ladresco”, Dolly Paprika e Copernico, che ho pensato di raffigurare con il seme di picche (il seme che rappresenta la nobiltà e la capacità di superare i problemi, due aspetti tipici del ladro gentiluomo). I fiori sono, invece, riservati ai nuovi e vecchi nemici di Paperinik (e di Fantomius), come Red Duckan o Cuordipietra; i quadri sono i buoni attorno a Paperino/Paperinik, che però in alcune occasioni
sono contrapposti a lui, come Sheriduck, o Paperina stessa (che, ricordiamolo, è anche Paperinika); infine i cuori sono i personaggi ea lui fedeli sempre, come Archimede e Nonna Papera».

Siete curiosi di vedere le carte?

Il primo mazzo (ROSSO) è disponibile con Topolino 3585 dal 7 agosto

il secondo, quello BLU, arriva dal 14 agosto con Topolino 3586.

Condividi con un amico: