Vi aspettiamo in Fiera… e non solo!
Grandi novità e grandi ospiti.
Date un’occhiata a tutte le chicche che troverete nel nostro padiglione negli spazi dell’Ex Cavallerizza e poi anche in edicola, fumetteria e libreria, e anche agli appuntamenti da non perdere!
Giacomo Puccini raccontato da Topolino
Con Topolino 3597, un TopoLibro che omaggia la musica lirica: apre la raccolta Paperonbot, storia ispirata alla Turandot, seguita dalle parodie pucciniane Paperina “fanciulla del West” e Paperino e la piccola Butterfly, e poi Paperino e il segreto del tenore smemorato, con la partecipazione straordinaria di Stefano Bollani. Prefazione di Florencia Di Stefano – Abichain.
Disponibile in edicola, fumetteria, libreria, panini.it
Topolino 3597 COVER VARIANT
Disegnata dall’artista internazionale Florian Satzinger.
Disponibile in edicola, fumetteria, panini.it.
Topolino 3598 COVER VARIANT
Disegnata da Gabiele Dell’Otto.
Disponibile in edicola, fumetteria, panini.it.
Che aria tira… paperino
Oltre 200 tra i migliori “Che aria tira a… Paperopoli” con Paperino come protagonista, sfornati dalla mente geniale e dalla matita umoristica di Silvia Ziche, per la rubrica che apre ogni settimana Topolino. Inoltre, l’autrice stessa racconta qualche retroscena nelle pagine di backstage.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it
WHAT IF…? PAPERINO DIVENTA WOLVERINE
La prima storia, nel suo formato originale, dell’attesa serie nata dalla collaborazione tra Disney e Marvel, scritta da Luca Barbieri e disegnata da Giada Perissinotto. Per l’occasione Paperino si trasforma nel mutante artigliato Wolverine.
Disponibile in fumetteria, panini.it
WHAT IF…? PAPERINO DIVENTA THOR
Quando Paperino accompagna Qui, Quo e Qua in un’avventura alla ricerca di antichi manufatti vichinghi, scopre un bastone incantato che provoca una trasformazione eccezionale, donandogli il potere di Thor. Soggetto di Steve Behling, sceneggiatura di Riccardo Secchi, matite di Lorenzo Pastrovicchio.
Disponibile in fumetteria, panini.it
ZIO PAPERONE E IL DECINO DELL’INFINITO
COLLECTOR’S EDITION
Un’avventura fuori dall’ordinario frutto della collaborazione tra Disney e Marvel, sceneggiata da Jason Aaron e disegnata da 5 artisti italiani: Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Alessandro Pastrovicchio, Vitale Mangiatordi e Giada Perissinotto. Zio Paperone e il decino dell’infinito (Uncle Scrooge and the Infinity Dime) è disponibile in edizione cartonata arricchita da contenuti extra e interviste. Illustrazione di copertina di Gabriele Dell’Otto.
Disponibile in fumetteria, panini.it
ZIO PAPERONE E IL DECINO DELL’INFINITO
ALBI VARIANT
La “storia del secolo” è riproposta anche in sei albi in formato comic book, ciascuno con una delle copertine variant prodotte per l’occasione da grandi nomi del fumetto internazionale: FRANK MILLER, LORENZO PASTROVICCHIO, PEACH MOMOKO, RON LIM, SKOTTIE YOUNG, WALT SIMONSON.
Disponibile in fumetteria, panini.it
SUPERDELUXE PAPERINO E IL VENTINO FATALE
In occasione del 90° anniversario di Paperino, ecco un’edizione speciale ed esclusiva di una delle pietre miliari del fumetto Disney firmata da Carl Barks: la storia di una piccola moneta che sconvolge nel bene e nel male la vita dei Paperi, rendendo davvero indimenticabile il loro Natale e quello dei lettori. Le tavole sono riproposte in grande formato con una nuova colorazione d’autore sotto la supervisione di Federico Bertolucci, e il volume include una sua litografia autografata.
Disponibile in fumetteria, panini.it
Paperino Postcard Collection
16 memorabili copertine dedicate a Paperino dalla matita di alcuni dei migliori disegnatori Disney per 16 vere e proprie cartoline da collezionare e (perché no) spedire.
In più 16 (finti!) francobolli con le espressioni più irresistibili del Papero più amato del mondo.
Disponibile in fumetteria, panini.it
IL TACCUINO DI CORRADO MASTANTUONO
Paperino, Topolino, ma anche Bum Bum Ghigno e gli studi per MMMM: il taccuino di Corrado Mastantuono è un’esplosione pirotecnica di personaggi, vignette e scene che incanta a ogni pagina, in un susseguirsi di disegni a matita, a china, a colori, schizzi, quadri, copertine… Ma anche ricordi e riflessioni che ricostruiscono l’“educazione sentimentalfumettistica” del “giovin Corradino” dai primi scarabocchi a oggi.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it
DRACULA DI BRAM TOPKER
Frutto della collaborazione tra Bruno Enna e Fabio Celoni e con il contributo di Mirka Andolfo ai colori, Dracula di Bram Topker, ispirata al Dracula di Bram Stoker, si può considerare la prima parodia a fumetti Disney di genere horror, mescolando brividi e umorismo.
L’edizione è arricchita da approfondimenti autoriali e matite inedite.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it
Lord Hatequack presenta L’ORA DEL TERRORE
Cinque storie della serie omonima sceneggiata da Marco Nucci e Giulio Gualtieri per i disegni di più artisti, con il tenebroso Lord Hatequack che racconta sinistre avventure.
All’interno, redazionali e dietro le quinte delle storie.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it
TOPOLINO E LA DIMENSIONE DELTA
A 65 anni dalla sua uscita, torna in un’edizione da collezionea una delle più famose storie di Romano Scarpa, un indimenticabile mystery fantascientifico che omaggia e reinterpreta le grandi avventure degli anni ruggenti di Topolino firmate da Floyd Gottfredson. Il volume è arricchito da un’ampia selezione dello storyboard inedito di Scarpa.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it
GLI EVAPORATI – La città delle nebbie
Tra flashback e salti dimensionali, gli abitanti di una Topolinia del futuro cercano di riportare indietro chi è misteriosamente scomparso, inghiottito dalla Nebbia, grande protagonista di questa storia corale. Il volume è arricchito da dietro le quinte raccontati dagli autori, Bruno Enna e Davide Cesarello.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it
CIRCUS – Ombre della ribalta
L’arrivo di un carrozzone di artisti circensi in un paesino del profondo Ovest diventa il motore d’azione attorno a cui ruota questa serie di avventure ricche di mistero scritte dallo sceneggiatore Giovanni Di Gregorio. In questo volume il primo episodio, con le matite di Paolo Mottura e contributi inediti.
Disponibile in edicola, fumetteria, panini.it
PK – RINASCITA E METALLO PESANTE
A quasi un trentennio dall’uscita di Trauma, ecco la storia che fa pendant a quell’antica avventura: firmata dagli stessi autori – Tito Faraci e Lorenzo Pastrovicchio – e sempre divisa in tre atti, la vicenda ci riporta nel Pozzo, il pianeta-prigione Evroniano, per poi rivedere in azione due vecchi antagonisti, Trauma e soprattutto Gorthan, scomparso dalle scene dai tempi di Mekkano. L’avventura prosegue con la storia nuovissima Metallo pesante, quasi in contemporanea su Topolino. Una combo pikappica imperdibile, arricchita da un extra di schizzi e tavole di prova.
Disponibile in edicola, fumetteria, panini.it
PK OMNIBUS VOL. 3
Il terzo volume contiene materiale che ha fatto la storia, come l’affascinante e cervellotico Carpe diem, di Francesco Artibani e Alessandro Barbucci, o l’umoristicamente esplosivo Motore/Azione, di Tito Faraci e Silvia Ziche.
Tutta la produzione viene riproposta integralmente.
Disponibile in fumetteria, panini.it
PAPERINO E LA BANDA DEL LUPO
Sono qui raccolte Topolino e l’avventura su misura, Pippo e i bracciali di Maciste e Paperino e la banda del lupo, tre grandi avventure dal sapore rétro celebrative del trio Topolino – Pippo – Paperino scritte da Francesco Artibani e disegnate da Lorenzo Pastrovicchio, con contributi autoriali e curiosità making of.
Disponibile in fumetteria, libreria, panini.it