Login >

L'avatar di

sallyzodia

News

imgblogpaperopoli
natale2106paperoga
Paperoga
19 dicembre 2016
UNA BRILLANTE CARRIERA TRONCATA SUL NASCERE…

Si dice che a NATALE siamo tutti più pazienti e comprensivi… dopo quello che mi è successo, credo che sia vero il contrario! Ho dimenticato due o tre cose, ne ho rotte quattro o cinque, e ne ho perse per strada sei o sette: incidenti da poco che possono capitare a chiunque.

Ma quando si tratta dei miei piccoli sbagli hanno tutti il brutto vizio di ESAGERARE. Ero felice per aver trovato un lavoro brillante, mai noioso e che mi permetteva di essere sempre in movimento, e invece sono stato licenziato in un lampo. Il Natale rende la gente troppo nervosa…

Ieri ho letto un annuncio perfetto per me: “Cercasi AIUTANTE TUTTOFARE sempre di buonumore, capace di andare d’accordo con tutti e felice di dare una zampa a un simpatico vecchietto”.  Non sembra anche a voi il mio ritratto?

Ho aiutato zio Paperone un mega miliardo di volte, so fare qualsiasi cosa e non litigo mai con nessuno. E così ho raggiunto in autostop la mia sede di lavoro, una fabbrica al POLO NORD, e dopo un divertente colloquio con un simpatico signore vestito di rosso sono stato assunto.

I guai sono cominciati subito. Prima ho dimenticato di fermare la catena di montaggio delle AUTOMOBILINE,  che sono sfuggite ai miei colleghi addetti all’INSCATOLAMENTO finendo  a terra.  Poi ho lasciato cadere alcuni preziosi (ma fragilissimi) videogame che si sono sbriciolati.

 Per finire, invece di consegnare una montagna di scatoloni al collega che stava caricando  un’enorme slitta ho sbagliato strada e sono sprofondato in un lago. Quell’ultimo problemuccio è stato la mia FINE: il signore vestito di rosso mi ha pregato di tornare a casa mia e di non uscirne più fino a Pasqua. Persino  due renne mi hanno sgridato per la mia disattenzione.

Che importa? Pasqua è dietro l’angolo, per ora me ne sto tranquillo al caldo sul divano di Paperino – casa mia ha bisogno di qualche riparazione, quando sono partito per la fretta non ho chiuso il rubinetto dell’acqua…

PAPEROGA

tag: feste, vacanze, auguri
13

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

alinik
03 gennaio 2017 - 12:13

Ah ah ah ah

MickeySmile
30 dicembre 2016 - 15:25

Paperoga quanto mi sei mancato, i tuoi strampalati blog mi mancavano come l'aria, mi ha fatto molto piacere rischiarare i vecchi ricordi delle ore passate ad attendere che arrivasse un altro blog da parte di Paperoga.Sono assente da molto tempo, ma ho l'intenzione di tornare ad essere on air.
MICKEYBACIOTTI A TUTTI,PER CHI SI RICORDA DI ME.
HOLA

giselle
29 dicembre 2016 - 10:04

Ah Paperoga! Quel vecchietto vestito di rosso era il magnifico Babbo Natale!
Ti ha licenziato perché se intralci il suo lavoro non potrà essere pronto entro la silenziosa notte di Natale!
Comunque non disperare, sono sicura che sei nella lista dei buoni!
Baci baci da Giselle!

cate05
22 dicembre 2016 - 15:01

Sarebbe un "MIRACOLO NATALIZIO" se non combinassi guai!!!

Pietrosa
21 dicembre 2016 - 19:20

Il solito Paperoga!!!! Sei riuscito a fare arrabbiare anche Babbo Natale!!!!!!!! :-D

altri commenti
community
1 Chri
2 gigia05
3 ValentinoRicci
4 ludocleme
5 LEANDRIX
6 terry
7 CAMALEONTE25
8 Stefy
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes

Oswaldfan

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!

papele

Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno

Oswaldfan

Per chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick

Oswaldfan

@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti

Oswaldfan

@lorenabona02 graziee ma TE lo seii

Marylisa

@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace

Marylisa

(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!

Bridget

@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..

Bridget

Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!

Bridget
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda spettacolo ilvolodileonardo
0
Il Volo di Leonardo

Assago (Mi), Teatro della Luna
Dal 20 aprile 2018 al 22 aprile 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
5
5
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...