Login >

L'avatar di

tanza001

News

imgblogtopolinia
clarabella44
Clarabella
25 gennaio 2018
UN GIARDINO AFFOLLATISSIMO

E pensare che quando Orazio mi ha riempito il giardino di MANGIATOIE per gli uccellini ho pensato che tutte quelle bottiglie di plastica e quei contenitori di legno avrebbero rovinato il paesaggio… ora invece sono felicissima di ospitare merli, pettirossi, passeri e cinciallegre!

D’inverno gli animaletti trovano a fatica un riparo e il cibo sufficiente per superare senza problemi il gran freddo: attrezzando così il mio giardino Orazio ha creato l’habitat perfetto per tutti! E poi, osservare dalla poltrona del salotto i miei piccoli amici ALATI è appassionante come la più appassionante delle soap opera…

Ognuno di loro ha gusti e abitudini differenti. Per esempio, il PETTIROSSO è un tipino solitario che difende il suo territorio strillando come un’aquila e inseguendo chiunque gli si avvicini; è un INSETTIVORO dal becco lungo e sottile, e il suo pranzetto preferito è a base di bruchi, lombrichi, insetti vari, bacche e briciole di pane.

La stessa dieta piace molto allo SCRICCIOLO, mentre invece CARDELLINI e FRINGUELLI amano la frutta di ogni tipo, i fiocchi d’avena, le noci e i semi (soprattutto di girasole).

Lo confesso, il mio preferito è un adorabile MERLO che zampetta allegro fra le aiuole e gorgheggia con voce meravigliosa, cantando a squarciagola e mettendomi di ottimo umore quando mi sento stanca o giù di giri – e se trova la mangiatoia vuota si accomoda sul davanzale della finestra, strillando finché non esco a portargli da mangiare!

Anche il fringuello ha una voce fantastica e intona sempre motivetti allegri e vivaci, ma è così NERVOSETTO che sbatte forte le ali non appena qualcuno gli si avvicina. La cinciallegra invece vola di qua e di là, si unisce prima a un gruppo di merli e poi a uno di scriccioli chiacchierando amabilmente con tutti… mi assomiglia proprio!

Anche voi avete un’allegra banda di pennuti che vengono a fare merenda nel vostro giardino o sul vostro BALCONE? Riuscite a distinguerli fra loro? Qual è il vostro preferito? Ora vi saluto e vado a tagliare qualche fetta di mela per i miei ospiti canterini!

CLARABELLA

 

 

tag: amici, hobby, ecologia
9

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

giovanni1797
13 febbraio 2018 - 16:51

Ricordo benissimo quei momenti della mia infanzia quando mia madre spargeva briciole di pane sul davanzale ed io passavo ore ad osservare da vicino gli uccelli che mangiavano beati...

keks04
02 febbraio 2018 - 20:36

IO ADORO GLI UCCELLINI! Soprattutto il canarino! E voi?

Paperiney
29 gennaio 2018 - 16:36

Vivendo in campagna sento continuamente gli uccelli, ma distinguerli è un altro conto! Mi sembrano tutti uguali...

AlessiaT75
28 gennaio 2018 - 10:58

Mi sono avvicinata al birdwatching proprio in questo modo ed ormai è una delle mie passioni irrinunciabili. Il mondo degli uccelli è straordinario, pieno di colori suoni e incredibile biodiversità. Alla mia mangiatoia invernale sulla veranda, oltre alle specie citate da Clarabella, vengono da allegri commensali anche capinere, cinciarelle e codirossi spazzacamino. Da qualche anno però ho notato il drastico calo delle popolazioni di passerotti e non è un buon segnale...

Marylisa
25 gennaio 2018 - 20:28

Clarabella ti posso rubare il giardino?

altri commenti
community
1 wpegghi
2 Seb4ten
3 XONE
4 shadowhunter
5 kakasu100
6 Mazinga
7 leobenedetti
8 Gek
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Raga chi vuole essere mio amico/a?????
Voglio tantissimissimi friends (amici se non lo sapete)
ciao

paperina07

ciao a tutti ragazzi,
chi vuole essere mia amica e barettare un costume ed un cappello di zelda????
ciao .

paperina07

Ciao a tutti scusate di nuovo la lunghissima assenza!;|

CATERIN

ciao a tuuuttiiii

chi non ha molti amici può tranquillamente chiedermi l‘ amicizia
io sono amica di tutti.
se rispondo in ritardo non è che no accetto l‘ amicizia ma magari non ho tempo per il mio avatar.
VORREI TANTI Amici


anche io vado in seconda media ma onestamente era più bella la prima...
quale è la vostra materia preferita o quella che detestate?
io odio con tutto il cuore la matematica e sono anche negata...


ciao rosalinda

rosalinda

Con la nuova stagione e con questi primi freddi, non c'è niente di meglio che fare danza per riscaldarsi! adoro la danza moderna e anche quella classica è davvero molto suggestiva...lo pensa anche la mia papera-avatar

Chanel91

@Giuliopap ti stimo moltissimo!!!!!!!!!

ptrmrcc

@Kiki vorrei essere tuo amico (ho letto il tuo messaggio) peró non ti trovo nel cercamici peró se cerchi me mi puoi chiedere l' amicizia suo te la accetto!

ptrmrcc

Cara Enni ti chiedo l'amicizia

Milla

@Frigy267... grazie per avermi risposto! certamente ti farò sapere!

Chanel91

In quest'ultima settimana la mia papera-avatar (e io naturalmente!) si è dedicata allo studio intensivo nella sua cameretta...che stress! Però ne vale la pena, sta studiando argomenti molto interessanti

Chanel91
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre mickey90 2
1
Mickey 90 - L’Arte di un Sogno

Castello di Desenzano del Garda (Bs)
Dal 10 novembre 2018 al 10 febbraio 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
22
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!