Login >

L'avatar di

sofixa10

News

3228editoriale
Direttore
04 ottobre 2017
Topo 3228

Cari amici di Topolino...

Tra le mille iniziative di questo periodo, dalla Paperopoli in “costruzione” alle novità del Romics, questa settimana metto l’accento su un progetto che mi sta a cuore: il lancio de Il Fumetto che fa scuola la nuova iniziativa dedicata a insegnanti, alunni e genitori (ma interessante per tutti gli appassionati del nostro mondo).

Potete leggere tutto a pagina 40 per poi volare sul sito www.scuolachannel.it dove potete scoprire, tra video e tutorial, gli step per partecipare e inventare il vostro fumetto.

Il tema dell’iniziativa riguarda sempre Paperopoli - visto che è così d’attualità, basta seguire #ILOVEPAPEROPOLIPERCHE’ sui nostri social per capirlo - ma in questo caso anziché costruire e collezionare si tratta di progettare!

Sì, progettare la vostra città ideale, o un pezzettino di essa, quella in cui vorreste vivere, usando le tecniche e il mestiere che ogni settimana trovate nelle storie a fumetti e le pagine di questo giornale, imparando il linguaggio di fumettisti e giornalisti.

Partecipate: sarà un modo per sentirvi ancora più parte di noi…

Portate questa copia di Topolino in classe e mostrate le pagine del concorso ai vostri insegnanti!

tag: fumetto, storie, amici, scuola, editoriale
2

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
05 ottobre 2017 - 18:27

Altra buona idea ! Però per il Romics io una bella copertina variant me la sarei aspettata

regian
04 ottobre 2017 - 14:07

@Valentina ci provi a motivare la mia prof di italiano che ci vuole far leggere libri di 900 pagine
senza figure


P.S. sto in 2a media e ho 10 anni (MAGIA...)

ciropallo
04 ottobre 2017 - 11:41

Complimenti bellissima iniziativa.

altri commenti
communitysoprasummer
1 Matteo29giugno
2 MadMax07
3 mark362
4 sherlokchia1206
5 paperciccia
6 piola75
7 lonesock07
8 davide2006
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

io in vacanza FORSE vado in sicilia ma vi consiglio di vedere il film i misteri delll ultima luna

CATERIN

Auguri ai festeggiati di oggi.

astrid

io il 7 luglio faccio un trasloco e vorrei che mi facesse gli auguri

CATERIN

Cara Papeleanor non ti trovo nel cerca amici tu lo vuoi essere mia amica?Scusate se non ho chiesto anche a voi che siete nel sito.

astrid

Grazie a Minakao per avermi fatto amica.

astrid

Ti capisco Astrid, anche io mi sono iscritta da poco, per la precisione da ieri... naturalmente ancora sto cercando di creare per bene il mio personaggio e il mio profilo... quindi non sei la sola

Chanel91

Chi mi manda l amicizia?

astrid

cari amici io cerco canzoni e poi li cambio voce!

CATERIN

Mi sono iscritta da poco e vorrei conoscere tanti amici. Scrivetemi!

astrid

Ciao a tutti!!!! Conoscete il Nintendo labo? Comunque se non lo conoscete mandatemi un messaggio e io vi spiegherò cos' è. Ma oggi è il mio nono compleanno e (forse) mi regaleranno quello

Mickeay007
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda parchi acquaparkcecina2018
1
Vulcano virtuale all’Acqua Village

Cecina (Li), Acqua Village
Dal 09 giugno 2018 al 31 agosto 2018

Ultimi video
airsoccerpreview
4
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!