Login >

L'avatar di

FireGirl

News

3189editoriale
Direttore
04 gennaio 2017
Topo 3189

Cari amici di Topolino...

Che anno sarà questo 2017 lo capiremo solo vivendolo giorno dopo giorno e non vedo l’ora di scoprirlo minuto dopo minuto perché a volte le sorprese più belle si manifestano così, all’improvviso, in un microscopico e insospettabile arco di tempo.

Quello che invece ci siamo appena lasciati alle spalle è già svelato e provato: so con certezza che nel perimetro fantastico del mondo di Topolino insieme con voi abbiamo fatto grandi cose.

Ma quando dico insieme intendo proprio insieme nella maniera più bella che riuscite a immaginare:  guardandosi negli occhi, stringendosi le mani, scambiandoci esperienze, diventando amici e soprattutto costruendo qualcosa di prezioso.

Mi riferisco in particolare alle attività dei laboratori del nostro giornale, i famosi TopolinoLAB detti anche Topolino Express, che grazie alla sconfinata passione ed esperienza di Gabriella (che non finirò mai di ringraziare per l’immenso lavoro che porta avanti con Aldo e tutto il team dedicato) sono un imperativo del Topo, un appuntamento importante che è diventato un vero “fiore all’occhiello” per tutti noi.

Unico neo è che possiamo concederci questo tipo di esperienza in quantità limitata, per un sacco di ragioni, mentre vorremmo viverla insieme con voi più spesso, è il nostro sogno.

Ci stiamo lavorando e nel contempo continuiamo a sognare: magari un giorno, quando meno ce lo aspettiamo, in un microscopico arco di tempo troviamo la chiave per realizzare il sogno. Intanto, a pag. 91,  ci godiamo il riassunto di anno stLABiliante! 

 Il roll-up dedicato ai TopolinoLab, i laboratori del giornale fatti per e con i lettori!

 

tag: amici, laboratori, reportage
6

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Daisy27
11 aprile 2017 - 15:57

@mickeysmile hai proprio ragione :(

MickeySmile
09 gennaio 2017 - 18:22

L'anno passato ci ha lasciato l'ennesima scia di lutti, lacrime e rovine...le terribili scosse di agosto ed ottobre hanno ferito e provato intere popolazioni del centro Italia che pur da secoli, fiere e dignitose, combattono con gli elementi naturali di un territorio bellissimo, scrigno di tesori ancora in parte inesplorati, ma aspro, avaro nel concedersi e quasi crudele. E' stata una prova durissima, fiaccante, dalla quale, solo attraverso la solidarietà, si riuscirà a ripartire...Topolino sarebbe davvero un raggio di sole per tutti quei bambini rimasti senza casa, scuola, affetti e sicSi dovrebbero istruire e formare nuovi TopolinoLab da inviare un po su tutto il territorio Italiano...perché oramai è comprovato dove arriva Topolino arrivano i sorrisi...cosa che ne abbiamo tutti tanto bisogno!


ciropallo
05 gennaio 2017 - 17:12

Si dovrebbero istruire e formare nuovi TopolinoLab da inviare un po su tutto il territorio Italiano...perché oramai è comprovato dove arriva Topolino arrivano i sorrisi...cosa che ne abbiamo tutti tanto bisogno!

AlessiaT75
04 gennaio 2017 - 19:00

L'anno passato ci ha lasciato l'ennesima scia di lutti, lacrime e rovine...le terribili scosse di agosto ed ottobre hanno ferito e provato intere popolazioni del centro Italia che pur da secoli, fiere e dignitose, combattono con gli elementi naturali di un territorio bellissimo, scrigno di tesori ancora in parte inesplorati, ma aspro, avaro nel concedersi e quasi crudele. E' stata una prova durissima, fiaccante, dalla quale, solo attraverso la solidarietà, si riuscirà a ripartire...Topolino sarebbe davvero un raggio di sole per tutti quei bambini rimasti senza casa, scuola, affetti e sicurezze in questa fase di post sisma che si apre tuttavia alla speranza della ricostruzione materiale dei luoghi e spirituale degli animi.

altri commenti
community
1 PaperGaia
2 lello
3 gio
4 Papermario
5 PAPERLUK
6 testen
7 carlsx
8 bennynuci
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

ciao ho mandato l' amicizia a molte persone per favore mi potete mandare la risposta prima che potete grazie

Girlz

girlz

COLMO:
qual'è il colmo per un gelataio?
avere coraggio e sangue freddo

girlz

qualcuno vuole chiacchierare con me

riccardo

CIAO!!!!!!!!!!!

teresa26

Qualcuno Mi Mette Tanti Extraclick? Ne Ho Solo 8

david

@ciropallo Grazie amico! Grazie!

crabbiertoast

per favore,diventate miei amici.sono nuovo

riccardo

per favore,vorrei amici.sono triste

Paperone

io accetto ogni amicizia,diventate miei amici

Paperone

qualcuno vuole fare amicizia con me

riccardo
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre galatamuseomare2018
1
Faro-fanale e barche storiche al Galata Museo del Mare

Genova, Galata Museo del Mare
Dal 19 aprile 2018 al 31 dicembre 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
7
5
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...