Login >

L'avatar di

stradiwandius

News

imgblogtopolinia
clarabella36
Clarabella
09 novembre 2017
ROMANTICI SI NASCE O SI DIVENTA?

Secondo me romantici si nasce. C’è chi viene al mondo con gli occhi azzurri e chi con gli occhi verdi, chi SOSPIRA vedendo i protagonisti di un film d’amore che si tengono per mano, e chi guardando lo stessa scena BORBOTTA perché la tappezzeria non è incollata bene alla parete…

Naturalmente il mio esempio è del tutto CASUALE e non ha nulla a che spartire con Orazio e me. Anche se devo ammettere che andare al cinema con lui è un’esperienza poco divertente: sentire le sue critiche infinite è emozionante come sfogliare il catalogo di un negozio di FERRAMENTA!

Ieri sera abbiamo assistito alla PRIMA mondiale della pellicola più strappalacrime del millennio, “Cuori innamorati ma per sempre separati”.  Il regista, Cupido Amoroso, è il topolinese più famoso del momento, e in suo onore è stata organizzata una mega festa.   

Al termine della proiezione ho pianto per ore, totalmente coinvolta nelle peripezie di due fidanzati perseguitati  dal destino crudele. Nel frattempo Orazio ha continuato a brontolare come una pentola di fagioli in ebollizione, senza smettere per un solo secondo di disapprovare le PESSIME condizioni di mobili, panchine, muri e muretti, scale e gradini apparsi sullo schermo.

Quando si è diretto verso il regista per elencargli le RIPARAZIONI  che secondo lui avrebbero dovuto fare sul set, ho finto di inciampare in una piastrella del pavimento sollevata. Come previsto, Orazio non ha resistito al fascino di una RIPARAZIONE inattesa ed è corso al mio fianco!

Per farsi perdonare la totale mancanza di romanticismo che ha dimostrato di possedere, oggi pomeriggio mi ha invitata a passeggiare al parco con lui. Ma anche qui, niente poesia…

Io gli mostravo le splendide montagne di FOGLIE dalle tonalità rosse e marroni, e lui mi spiegava come riciclarle per decorare la casa: incollate lungo il bordo di un vecchio vassoio,  su una corona di cartoncino da usare come segnaposto o soprammobile, su piastrelle o pezzi di sughero  trasformati in quadretti…

Inutile farsi illusioni: per Orazio non c’è nulla di più romantico di qualsiasi cosa sia vecchia e malandata, pronta per essere trasformata in un oggetto  nuovo, bello e colorato!

CLARABELLA

tag: cinema, tempo libero, amore
3

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
19 novembre 2017 - 18:47

Clarabella, alla propria natura non si comanda: se siè tondi non si può diventare quadrati Bisogna apprezzare gli altri per quello che sono perchè solo così si potrà essere accettati per ciò che si è.

giselle
19 novembre 2017 - 16:55

Clarabella, secondo me, quando devi vedere o fare cose che riguardano il romanticismo fatti accompagnare da Minni o da altre amiche "smielose"...
E comunque se siete fidanzati significa che sotto sotto vi volete bene e che cercate di apprezzarvi.
Baci baci, Giselle.
P.S. Voglio venire anche io al cinema con voi, ottima idea @Paperiney!

19minniemouse70
11 novembre 2017 - 20:03

il mio Mickey invece preferisce risolvere i casi....

Paperiney
09 novembre 2017 - 18:47

Soluzione :
Vai al cinema con Minnie.
P.S. Riusciresti a procurarmi un biglietto per il film ?

ciropallo
09 novembre 2017 - 15:22

Cosa vuoi farci Clarabella, Orazio è un tipo pratico poco incline al romanticismo, devi accettarlo così com'è.

altri commenti
communitysoprasummer
1 quackmore1875
2 marilik
3 Amelinda
4 Nickhdt100
5 mattyBOY
6 McPatinhas
7 barracuda667
8 Paolaluli
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Chi mi manda l amicizia?

astrid

cari amici io cerco canzoni e poi li cambio voce!

CATERIN

Mi sono iscritta da poco e vorrei conoscere tanti amici. Scrivetemi!

astrid

Ciao a tutti!!!! Conoscete il Nintendo labo? Comunque se non lo conoscete mandatemi un messaggio e io vi spiegherò cos' è. Ma oggi è il mio nono compleanno e (forse) mi regaleranno quello

Mickeay007

io per le vacanze resto a casa a giocare ai videogiochi, oppure vado in Germania a trovare degli amici di famiglia.

fetikus

cara ALENIKA grazzie per essere stata mia amica ma come faccio a scriverti?



da la tua 2 amoca

CATERIN

Ciao a tutti, avete letto Zio Paperone Amelia e la coppa del Mondor fischio d' inizio primo episodio?
Per me dopo questa serie Amelia non ci sarà più ma è un personaggio importante quindi non lo so comunque se non l' avete letto leggetelo e non avete tanto tempo dopodomani esce il prossimo numero quindi non perdetevelo poi mi fate sapere che cosa ne dite di quella storia STORICA

Mickey007

Ciao a tutti oggi sono stramegasuperfelice i miei mi hanno fatto una sorpresa FANTASTICA questa estate oltre ad Amsterdam e Pechino visiterò Bankokg e voi? Dove andrete?

Alenikka

@ciropallo e @giovanni1797
grazie per i consigli

Soxfox

fantasticaurora non mi piace il tuo avatar mi fa impazzire ho chlicato anche il cuore ricambi?

CATERIN
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda cinema maryeilfioredellastrega2
0
Mary e il fiore della strega

Cinema d’Italia
Dal 14 giugno 2018 al 20 giugno 2018

Ultimi video
airsoccerpreview
4
0
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!