Login >

L'avatar di

olifla

News

imgblogtopolinia
trudy60
Trudy
21 giugno 2018
LA SETTIMANA DELLA MODA TOPOLINESE

Dopo due mesi di duro allenamento seguendo di nascosto il mio piccioncino che si stava preparando per un colpo epocale, sono in forma smagliante e pronta ad affrontare la splendida ma faticosissima SETTIMANA della moda! Vi sembro esagerata? Si vede che non avete mai dovuto correre in pochi minuti da una sfilata all’altra, saltando pranzo e merenda per non perdere tempo…

Adoro la moda e mi diverto a commentare con le amiche le nuove creazioni degli STILISTI. Minni è una vera esperta, le basta un’occhiata per capire se un abito avrà successo o meno. Clarabella invece ha una memoria fotografica che le permette di DISEGNARE a casa tutto quello che vede (la sua sarta di fiducia si occupa poi di realizzare i modelli).

Da anni la TRAFILA è la stessa: Minni passa a prenderci, Clarabella prepara un mega thermos con i succhi di FRUTTA fresca e io mi occupo delle barrette energetiche ai cereali (mi basta mescolare uvetta, pinoli, mandorle, nocciole, avena, banane e gocce di cioccolato… dall’ultima volta mi è stato proibito l’aglio disidratato, chissà poi perché!).

Noi tre ci divertiamo anche ad ammirare il pubblico che ci circonda. Ci sono giornaliste di moda che scrivono di continuo in posizioni scomodissime per impedire a chiunque di SBIRCIARE i loro appunti, e non mancano le FAN dei vari stilisti che con aria competente strillano i loro INCOMPETENTI giudizi sulla concorrenza.

E spesso ci facciamo un sacco di RISATE vedendo modelli che sembrano costumi di carnevale… ieri per esempio siamo inorridite davanti a una felpa dotata di CODA a righe nere e grigie (pare che l’effetto ‘procione’ sia molto in voga quest’anno) e a un mantello ricoperto da squame identiche a quelle dei draghi di palude.

A parte certe MOSTRUOSITÀ in passerella che ci lasciano senza parole, la settimana della moda è l’evento principale della vita topolinese, e per nulla al mondo potremmo rinunciarci – senza contare poi che ci offre MATERIALE per almeno dodici mesi di esilaranti pettegolezzi!

Vi è mai capitato di ridere vedendo un abito o un altro capo che gli altri considerano ELEGANTE e di moda ma voi fa venire in mente qualcosa di buffissimo? Raccontatemi!

Trudy

13

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Marylisa
27 giugno 2018 - 19:31

Non m interesso di moda pero potrebbe essere un modo per divertirsi un po'...

Lovetopolino
25 giugno 2018 - 11:24

Eccome se mi è successo Trudy ma non ti preoccupare le devo eliminare dal mio armadio è checmia nonna e mia mamma non mi lasciano comprare i vestiti che piacciono a me ;!!!!!!!! Uffa !!!!!!!!

SuperSabri
22 giugno 2018 - 20:47

Anche io amo la moda, ma non mi sembra giusto considerare male dei pezzi d'alta moda solo perchè non si ha gusto.
Senza offesa, s'intende!

AlessiaT75
22 giugno 2018 - 19:31

Sinceramente la moda l'ho sempre presa per quello che è: uno sfoggio creativo temporaneo che dura qulche mese, ergo...da non seguire assolutamente per non finire spiazzati! Un guardarba classico è il mio ideale, buono per tutte le stagioni senza esagerazioni

Alenikka
22 giugno 2018 - 03:25

La moda é fantastica e avendo una mamma proprietaria di un negozio di vestiti quando vado da lei sono sempre affascinata dal loro stile certo certo alcuni capi sono proprio strambi ma hanno il loro significato lo stilista con quell'abito vuole rappresentare qualcosa, come per Coco Chanel il Tailleur significava la libertà Delle donne e la comodità, essere belle essendo comode

altri commenti
communitysoprasummer
1 Simo3023
2 bobbe21
3 belledisney
4 Sofimagic
5 paolaaccaputo
6 Lb1999
7 pietro
8 ili
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Raga io ho cambiato l'avatar ma non mi salva le modifiche.... È normale??

Rainbow

Per @Chanel91 io ho letto la maledizione dell erede e mi è piaciuto.

astrid

cart abydy hj xhj bd cg g nkjpP(ho scritto ad occhi chiusi

CATERIN

Anche io adoro Harry Potter!!!
Su pottermore sono corvonero.
Mi piacciono un sacco tutti i personaggi della parte buona che sono entrati al ministero della magia al quinto anno!

Fantasticaurora

@ptrmrcc, perché ti sei scelto questo nome?(per scriverti questo messaggio ho dovuto scriverlo su un foglietto

ELEUMAS08

@chanel91 a me piace tantissimo Harry Potter, perciò ho letto tutti i libri, compreso la maledizione delľerede. Te lo consiglio, anche se è scritto come un testo teatrale.

Sara2007

Pomeriggi di studio nella sua cameretta per la mia papera-avatar... Sta preparando gli esami )

Chanel91

Ciao a tutti!!
Sono tornata, dopo aver affrontato i temuti esami di terza media! Cercherò di essere più presente adesso che siamo in piena estate! Voi cosa fate durante questi pomeriggi estivi? A me piace molto leggere, ma anche giocare ai videogiochi (sì, una ragazza che gioca a Super Mario e The Legend of Zelda!!) oppure disegnare e scrivere! Scrivetemi numerosi! Ciao ciao

Bridget

Ciao raga.. Sono nuova qualcuno vuole essere mio amico

topettavio

LEGGO

DAV08
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre viadelsale2018
0
Via del Sale 2018

Bormida, Langhe e Monferrato (province di Savona, Cuneo, Asti e Alessandria)
Dal 14 luglio 2018 al 07 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
9
3
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
7
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
7
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!