Login >

L'avatar di

noemi

News

imgblogpaperopoli
pico35
Pico De Paperis
19 ottobre 2017
L’ARTE DELLE FOGLIE

Ho appena il tempo di scrivervi un saluto affettuoso prima di partire per uno splendido viaggio che mi servirà per completare il libro che sto scrivendo, intitolato “L’arte delle FOGLIE”.

Grazie alla mia laurea in “Foglie fresche, svolazzanti, secche, accartocciate, ammucchiate in un angolo del giardino, stirate, incollate sull’erbario” possiedo una CONOSCENZA illimitata su FRONDE e germogli.

E poiché questo è il periodo dell’anno più POETICO per quello che riguarda i colori degli alberi, ho deciso di attraversare in treno l’America per ammirare lo spettacolo del FOLIAGE: le foglie assumono infatti tonalità ROSSE, GIALLE e ARANCIONI che sembrano opera di un pittore.

Anche i viali di Paperopoli in questo periodo offrono una visione meravigliosa, capace di rasserenare e rabbonire anche le creature più spietate.

Non ci credete? Sappiate allora che in questo periodo Paperone si reca come sempre al parco per leggere il quotidiano alle spalle di qualcuno, e quando viene BECCATO e ALLONTANATO invece di strepitare propone al malcapitato proprietario del giornale di bere con lui una ECONOMICA sorsata di acqua fresca e gratuita alla fontanella!

Da tempo in America si può viaggiare in TRENO attraverso boschi di faggi, castagni, querce, larici e aceri. Treni APPOSITI, naturalmente, dotati di enormi finestroni che permettono di ammirare il fantastico panorama. Ho saputo che anche in Italia adesso è possibile CURIOSARE fra gli alberi senza scarpinare, sorseggiando magari una tazza di tè o una bella cioccolata calda.

A voi piacerebbe un viaggio del genere? Avete mai raccolto le FOGLIE cadute per conservarle in un erbario? Scrivetemi, aggiungerò le vostre osservazioni al mio libro!

PICO DE PAPERIS

 

tag: curiosità, tempo libero, viaggi
5

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Jenny
02 novembre 2017 - 17:52

Non vedo l`ora di leggere il libro, io raccolgo sempre foglie.

Sarina
22 ottobre 2017 - 19:07

Foglie:colorate,diverse,meravigliose.
Foglie:INCREDIBILI

Sarina
22 ottobre 2017 - 14:46

A me piacerebbe

Sarina
22 ottobre 2017 - 14:46

A me piacerebbe

topogio
22 ottobre 2017 - 13:13

Caro Pico,
anche a me una volta é capitato di raccogliere delle foglie per un erbario scolastico.
#BELLISSIMO

altri commenti
community
1 papermattebat
2 Colomba
3 topomau
4 Pipo
5 CHICCO
6 Tommi
7 chicca13
8 Nucleoinstabile
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Mi piace molto l’idea del concorso con la scuola!Voi partecipate?

Fantasticaurora

ciao a tutti, scusate se sono stato un po' ti tempo assente ma adesso sarò più present che mai
ciao a tutti da Ciccio08

ciccio08

Hey ciao a tutti sono nuova! Potreste aiutarmi con gli inizi e spiegarmi un po come funziona? Grazie mille

Lolitayarita

@Lucycat:
Ciao Lucy! volevo sapere cosa ne pensavi del mio avatar e del suo ambiente.
Prima pensavo di inviare a tutti questo messaggio ma poi ho deciso di spedirlo
solo a te che mi stai molto simpatica!
Io per il mio avatar ho scelto uno stile da ragazzina carina/scolaretta diligente e
ho aggiunto un cappello natalizio per le feste.
Ambiente all'aria aperta con l'immancabile bicicletta.
Ti farò sapere cosa ne penso del tuo ok?

CIAO DA KEKS 04

keks04

Pk nn ho amici??

SuperSabri

@Fantomatic:
per gli indovinelli
1)i denti
2)il fiume
3)il tavolo

keks04

@Lucycat: per mettere la chiocciola (@) se sei
sul computer prima di tutto devi guardare il tasto della "ò";
poi premi "alt gr" (in basso vicino al tasto dello spazio) e dopo tenendo premuto
alt gr premi quello della ò. Tranquilla, è più difficile a dirsi che a farsi.
Ti ho scritto questo perchè se metti prima la chiocciola e il nome de del destinatario il messaggio arriva direttamente tra i suoi messaggi; inve ce se metti "per KEKS04" NO!
Capito? Spero di esserti stata utile!

DA KEKS 04

keks04

@Lucycat: grazie mille Lucy!
Adesso ti do like e amicizia ma non so come fare a
mandare i topoclik. Sei stata gentilissima comunque!

DA KEKS 04

keks04


KEKS04,1 non riesco a decidere,3 Roald Dhal,2 avventura e romantico, 4 sul mio letto, 5 fumetti
6 TOPOLINO, 7 Paperoga .ANCHE IO ADOOOOROOO LEGGERE!!!!!!!

lucycat

Allora....
Che fate di bello?

wizard
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda libri mostraclandestinocomo
0
Graphic Novel Illegal in mostra

Como, Artificio Como
Dal 13 gennaio 2018 al 04 febbraio 2018

Ultimi video
videopreviewcavazz
7
6
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
6
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
25
21
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!