Login >

L'avatar di

KoR

News

imgblogtopolinia
trudy37
Trudy
17 febbraio 2018
L’AMORE NON È BELLO SE NON E’ LITIGARELLO

A volte però esagera. E quando è troppo LITIGARELLO a me vengono certi nervi… Pietruccio sa che ci sono momenti in cui non sopporto di essere disturbata, per esempio, e sa anche che in certe occasioni le mie reazioni non sono dolci e tenere come sono di solito io!

Ieri ero dalla parrucchiera, e mentre sceglievo una nuova pettinatura – con l’arrivo della primavera bisogna rinnovare il proprio LOOK – il mio piccioncino mi ha telefonato sei volte in due ore.

Mi ha chiamata perché NON trovava: i calzini gialli a righe viola, le polpette al sugo di polenta e acciughe, il suo grimaldello preferito, il “Manuale del perfetto scassinatore”, la torta avanzata dalla festa di compleanno di Sgrinfia e il giornale dei programmi tv.  Gli ho  sempre risposto con calma, senza perdere il controllo e senza urlargli (come avrei voluto) che è un pigrone disordinato.

Mentre provavo un paio di ABITINI nel nuovo negozio “Alta moda a prezzi bassi” mi ha cercata perché non si ricordava più quanti cucchiaini di zucchero mette di solito nel suo tazzone di latte, cacao, fritto misto di seppie frullato e melanzane sott’olio. Quattro, gli ho detto senza ululare.

Ero in piedi su un autobus super affollato quando il mio cellulare si è messo a suonare,  DI NUOVO! Argomento della conversazione:  il suo adorato album di figurine di calciatori, quello che aveva completato all’asilo,  secondo lui aveva la copertina rossa, Sgrinfia diceva che era verde. Chi di loro due aveva ragione? Sgrinfia, naturalmente.

E niente, quando sono entrata in casa  il mio tesorino ha strillato: “Finalmente sei tornata!  Come puoi lasciarmi qui da solo per ore e ore? Per fortuna sono un tipo in gamba, AUTOSUFFICIENTE e capace di cavarmela da solo anche nelle situazioni più complicate!”

A quel punto sono scoppiata. Ho iniziato a urlare e a lanciare tutto ciò che avevo a portata, dalla mia borsetta al salvadanaio fatto di vongole essiccate. Pietruccio ha avuto il coraggio di chiedermi se volevo una camomilla! E così sono due giorni che non gli rivolgo la parola –  mi limito a scrivergli su una lavagna le risposte alle diecimila domande che mi rivolge di continuo…

TRUDY

 

 

 

tag: curiosità, tempo libero, amore
5

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

teresa26
20 febbraio 2018 - 14:21

L'amore è bello quando è litigarello, ma fino a un certo .

giselle
19 febbraio 2018 - 17:55

Ha un cellulare, no? Insegnali a usare gli appunti/agenda/calendario e (in teoria) dovrebbe imparare a badare alle sue cose (in teoria)...

AlessiaT75
18 febbraio 2018 - 18:46

Brava Trudy, ogni limite ha una pazienza come diceva sempre Totò

Marylisa
17 febbraio 2018 - 13:25

Pietrooo che combini!!!(mia mamma mi ha fatto vedere l'amore non è bello se nn è litigherello ahah)

Paperiney
17 febbraio 2018 - 11:23

Scrivigli un manuale completo con tutte le risposte possibili e immaginabili, e mi raccomando, decoralo con vernice che si illumina al buio, lucine a intermittenza e campanelli ecc... Altrimenti rischia di perdersi anche quello.

altri commenti
community
1 frenci
2 313pap
3 nicccc
4 Dobleduck007
5 Gabrielino
6 aliquack00
7 Pyonny
8 LETIPAPERINA
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao chi vuole diventare mio amico?

Alenikka

@CATERIN rispondo al tuo sondaggio (mi piace un sacco rispondere ai tuoi sondaggi) a me piacciono sia la casa dei bambini speciali sia Harry Potter

Alenikka

grazie a tutti per i suggerimenti sono stati tutti utilissimi, certo non siamo ritornate amiche come una volta ma a poco a poco si sistemerà tutto

Alenikka

Fuori comincia a fare freddo sul serio!!! È soprattutto ha iniziato a gelare! Bisogna coprirsi bene e la mia papera-avatar lo fa con grande stile come sempre

Chanel91

@ciop grazie a te!

Mariangela

Io tifo Inter, e voi?
CHI VUOLE ESSERE MIO AMICO?
perfavorissimo'!!!!!!!!!!

SOF9999

@caterin
Io sono una femmina,lo so sembra un nome da maschio, ma ae e a una mia amica ci hanno soprannominate CIP e ciop!e io ho scelto ciop. E secondo me il migliore è la storia infinita!troppo bella!
E comunque, forte

ciop

@paperemma Martina è stata eliminata è tra poco ci sarà la finale!:.
@girlz vorresti diventare mia amica? TI piace Pirati dei caeaibi?

CATERIN

@paperetta05... Ultimamente invece sto seguendo molto le squadre olandesi e mi piace moltissimo l'Ajax... comunque sono d'accordo con te, anche a me piace Grizman come giocatore...per quanto riguarda la musica io ascolto principalmente pop-dance e punk rock...come cantanti mi piacciono molto i Green Day poi Kesha e ascolto anche Jennifer Lopez, Britney Spears e Christina Aguilera... Ma la mia preferita in assoluto è Shakira...

Chanel91

@Marianna...io ho visto Animali​ fantastici e dove trovarli... è davvero un bellissimo film! Tu lo hai visto? Che ne pensi?

Chanel91
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre motomorphosis
1
Mostra Motomorphosis: L’educazione si fa in strada

Milano, Palazzo della Regione Lombardia
Dal 11 dicembre 2018 al 13 febbraio 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
23
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
14
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!