Login >

L'avatar di

Alfon

News

imgblogpaperopoli
paperinik201732
Paperinik
09 agosto 2017
IL MULTITASKING

Cari amici,

oggi parliamo di MULTITASKING. Sapete che cos’è? Il multitasking è un’espressione inglese proveniente dalle scienze informatiche, ormai entrata anche nel nostro linguaggio comune, che indica la capacità di svolgere più operazioni contemporaneamente. In poche parole: riuscire a fare tante cose insieme senza TOPPARLE tutte!

Per un papero dall’identità segreta come me, il multitasking è fondamentale: faccio lo zio, il lucidatore di monete, il fidanzato di Paperina, l’agente segreto e il supereroe, senza sbagliare mai nulla. E, d’estate, si fa ancora più difficile, visto che devo portare i nipotini IN VACANZA!

La prima settimana di villeggiatura è stata un po’ complicata… Paperopoli ha subito un’ondata di furti senza precedenti e io ho dovuto fare la spola avanti e indietro, giorno e notte, di modo che i nipotini non si accorgessero di niente. Ma la STANCHEZZA inizia a farsi sentire…

L’altra mattina, per esempio, ero appena tornato in volo con la 313-X da una ronda notturna su Paperopoli, ed ero in RITARDISSIMO! I nipotini, ormai svegli, facevano colazione chiedendosi dove fossi finito, quando hanno visto dalla grande finestrona dell’albergo Paperinik che sfrecciava a grande velocità. Anche tutti i bagnanti si sono voltati per guardarmi e io, per non destare troppi sospetti o preoccupazioni (dove c’è Paperinik, di solito, ci sono anche malviventi), mi sono tuffato in mare con la 313-X, fingendo un BAGNETTO RIGENERANTE!

Poi, nascostomi dietro a uno scoglio, mi sono tolto il costume da supereroe e sono tornato tranquillamente in spiaggia dai nipotini. E anche questa volta me la sono cavata!

E voi? Come vanno le vostre vacanze? Siete già partiti? Raccontatemele nei commenti!

 

 

 

tag: avventura, tempo libero, vacanze

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

BeautyPrimrose
19 agosto 2017 - 09:19

Ciao!!!Mamma mia,Paperink,datti una tregua!!C'è anche la polizia fidati Comunque,questo Multiskating(?)dove lo vendono?!Voglio averlo,subito!Per le vacanze sono stata in pratica tutto il tempo al mare e per colpa di un'otite,ho dovuto rinunciare a 5 giorni…da consolazione,però,mi sono fatta una bella spaghettata di pasta allo scoglio!!Una settimana prima,però,siamo stati in montagna al Cerreto.
In quanto ale vacanze vere e proprie…parto fra 3 giorni e vado a vedere le tombe degli etruschi(prima a Pontremoli c'è Medievalis.)E già,mi direte:-ma che roba è?
Beh,sì,un evento medievale di cui vado pazza.
E,beh,da grande,forse,farò la storica..

papermattebat
18 agosto 2017 - 10:48

non e' facile mantenere identita' segrete, sembra facile ma e' difficile!
pero ricorda paperino che senza di te paperopoli sarebbe tutta derubata!

lucycat
14 agosto 2017 - 15:23

D'accordo con ciropallo

bealessia
13 agosto 2017 - 10:12

beh, in realtà qualcosa sbagli... con paperina, intendo. io sono andata in vacanza in sardegna, in un paesino che si chiama puntaldia. sono andata più tardi del solito, dovevo aspettare la mia migliore amica, quindi ho fatto la città dei ragazzi. per me stare un mese è diverso dal solito, perchè, per esempio, l'anno scorso ho fatto 2 mesi e mezzo e, certo, penserete:-Ma questa è pazza...-, però volevo tornare a casa. tra 7 giorni (uao! non mi ero accorta che mancasse solo una settimana!) andrò in Portogallo, in un paese vicino a Lisbona di cui non ricordo il nome, in una casa in affitto (che è DENTRO al campo da golf).

Matteo
12 agosto 2017 - 21:48

BA' MONTAGNA E BASTA!

altri commenti
community
1 paperino2000
2 FedeHBK
3 hyp3rgamer
4 ultrapaper
5 zignegne
6 jreader99
7 franci
8 Chiara02
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao mi chiamo Beatrice e sono nuova su questo sito

Beatrice

caro Ciccio08 il mio cibo preferito è la PIZZA!

Ale55

Ehy,pAPERINEY, i like devi guadagnarteli... (prova con le barze)
ciao, e buona fortuna

marco2006

@Ciropallo
Quanti anni hai?

fantomas

@Paper_Silvia
Quanti anni hai?

fantomas

@SUPERSABRI
Quanti hanno hai

fantomas

Come (forse) sapete avevo indetto un sondaggio, ma non mi ha risposto QUASI nessuno...
Ve lo ripeto quindi:
Il sondaggio TOPOLINO riguarda il vostro personaggio preferito della serie Topolino, quindi può essere Zio Paperone, Pippo, Paperino, Pluto...
Per farmelo leggere taggatemi così: @Giselle .
Aspetto entusiasta le vostre risposte!!!

giselle

Ciao @Supersabri, si sono un "ex ragazzo" perché ho superato la maggiore età, ma quello che ci deve accomunare in questa community non è l'età anagrafica ma la passione per Topolino e tutto il panorama Disney, un abbraccio.

ciropallo

Ciropallo... scusa per la domanda...
quanti anni hai? Ho letto in un tuo commento che ti definisci un "ex ragazzo"...
credevo avassi la mia età!

SuperSabri

Io prolungo il mio sondaggio fino a Gennaio perchè per ora mi hanno risposto solo 2 persone (grazie @giselle e @SARABALDES) La domanda era: qual'è il vostro cibo preferito.
Rispondetemi per favore e a gennaio publicherò i risultati.
Ciaone da

ciccio08
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda parchi fabbricacioccolato
1
La Fabbrica-Museo del Cioccolato

Roma, Fiera Roma
Dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018

Ultimi video
videopreviewcavazz
4
2
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
4
3
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
22
20
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!