Login >

L'avatar di

Sebi03

News

imgblogpaperopoli
paperinikarmadillo
Paperinik
26 ottobre 2017
IL DIVERTIMENTO DELLE STORIE

Cari amici,

se ricordate bene, la scorsa volta abbiamo parlato di STORIE CON IL LIETO FINE. A questo proposito, vi avevo chiesto di raccontarmi una vostra storia nei commenti. Vorrei condividere con voi quella di D4vid3, che è molto bella e ha un finale davvero lietissimo!

Paperinik ora ti racconto come i fumetti di Topolino sono entrati nella mia vita: quando ero piccolo vedevo in tv le pubblicità delle macchine allegate al settimanale, allora cominciai a costruirle perché mi piacevano molto, tra queste c'era anche il tuo Armadillo. Poi quando sono cresciuto ho iniziato a leggere quei settimanali che erano in allegato ai pezzi delle macchine da costruire e mi sono accorto che le storie mi piacevano molto, allora ho iniziato a leggere i fumetti di Topolino.

Quello che ha scritto D4vid3 mi fa particolarmente piacere per un motivo: raccontare storie, con o senza lieto fine, significa soprattutto DIVERTIRE E FAR DIVERTIRE! Fin dall’alba dei tempi, tutti gli uomini si sono sempre raccontati storie attorno al fuoco, sia per passare il tempo, sia soprattutto per TRAMANDARE le loro vite.

Una storia, infatti, non è altro che il modo perfetto per FAR RIVIVERE un’esperienza che ci è capitata, passarla agli altri di modo che anche loro la possano raccontare a qualcun altro, e così via. Così faccio con le MIE AVVENTURE: ve le racconto per stupirvi, per farvi ridere e, perché no, anche per INSEGNARE QUALCOSA.

Scrivetemi nei commenti una storia che volete CONDIVIDERE CON GLI ALTRI, sarà divertentissimo!

 

tag: avventura, storie, amici
9

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

bealessia
16 novembre 2017 - 20:47

Io, in realtà, ho iniziato da 1 o 2 anni a leggere Topolino, ed è andata così: mia nonna aveva alcuni fumetti del papà. Io ho provato a leggerli, ma alla fine, quando ho letto la rubrica "la famiglia della settimana" (non mi ricordo se si chiama così) diceva:-La nostra città è molto simile a Paperopoli, manca solo il deposito!
Mi dicevo:-Che cos'è il deposito?
;P ma ora lo so meglio di mooooolte persone.

AlessiaT75
28 ottobre 2017 - 17:21

La mia storia con Topolino è iniziata quand'ero veramente piccolina: un giugno di taaanti anni fa a letto con gli orecchioni cominciai a sfogliare una storia potendo guardare solo le figure ed è stato amore a prima vista. Con Topolino ho imparato a leggere prima di andare alle elementari e, da allora, è stato compagno di tutti i miei più bei mometi di relax.

paperelena
26 ottobre 2017 - 21:37

A me la passione è nata perché mia mamma aveva molti topolini allora io avevo 6 anni e avevo letto la storia "zio paperone e il nuovo antico febbrone" e quella storia mi è piaciuta così tanto che ho detto:"mamma, mi abboni a topolino?" Allora lei mi ha detto di si è così è nata la mia passione, che poi ho trasmesso anche a mia cugina.

topogio
26 ottobre 2017 - 19:46

Caro Paperinik,
io avrei una storia da raccontare: parla della mia lettura di Topolino.
Quando avevo cinque anni leggevo i Topolino del '900 che erano quelli di mio padre, poi ho smesso (perché non sapevo leggere ovviamente) e ho ricominciato ha leggerli qualche settimana fa (più precisamente dal n. 3223) fino ad adesso. Il primo Topolino che ho letto é stato uno speciale che avrò letto in Agosto quando ero in vacanza, e da lì é nata la mia passione per i fumetti di Topolino. Saluti.

ciropallo
26 ottobre 2017 - 17:12

Bravo D4vid3 hai sintetizzato in modo perfetto come può nascere un interesse o una passione per qualcosa, anche io ho iniziato a leggere Topolino, anzi a guardare le figure e poi piano piano a sillabare le parole che c'erano nelle nuvolette e leggere poi, molto più speditamente, quelle storie che mi hanno sempre appassionato e accompagnato dall'infanzia alla adolescenza, dalla gioventù alla ecc.,ecc.,...ora sono un collezionista Disneyano da tantissimi anni, spero che tu e tanti ragazzi come te possiate portare avanti questa bella tradizione e questa Bellissima Amicizia con Topolino per tutta la vita, Ciao.

altri commenti
community
1 pkers
2 paperina608
3 Paperandrea
4 dibby12
5 flavio
6 tweetie
7 TopoGae
8 CODY
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@ moonymoon
Grazie per lo " SCETTRO CUORE TOPINA " !!!!

djpazza

A Zio Paperone

Mi offri la pizza,le patatine poi...

giulio

Traguardo di 3000 topoclik!

ptrmrcc

Cerco mi piace!

Topo2005

.....

moonymoon

X @Pkfede ti ho chiesto l' amicizia e t ho lasciato un like!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ptrmrcc

che bello topolino,
mi siete simpatici...tutti!

pierandrea

raga minecraft fortnite o clash royale? io minecraft

567giova

@astrid io ti ho accettato l'amicizia so già che sei un simpaticone. Ah, volevo dirti grazie per avermi chiesto l'amicizia perché nessuno me la chiede!!!!

Giuliopap

@FRIGY267 Mi puoi votare?

Topo2005
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda laboratori thebigdraw
1
The Big Draw 2018

Città italiane
Dal 15 settembre 2018 al 15 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
16
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
12
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!