Login >

L'avatar di

Cydonia97

News

imgblogpaperopoli
paperoga22
Paperoga
28 giugno 2017
I MISTERI DEL CATERING

La mania di usare PAROLONI strani è insopportabile. “Catering” per esempio mi fa venire in mente il pugilato, e invece è un lavoro che consiste nel preparare PIETANZE di gran classe (tipo i panini al burro di arachidi e gelatina di rabarbaro) per venderle a persone che non sanno cucinare.

La settimana scorsa ho trovato in un angolo del granaio di Nonna Papera un vecchio baule pieno di ANTICHISSIMI libri di cucina, roba scritta almeno quarant’anni fa e quindi molto di MODA oggi!

Nei mille programmi di cucina che si vedono in TV tutti ripetono sempre che in passato si mangiava meglio, le ricette erano più GENUINE e saporite, e il cibo dei PIONIERI era più nutriente ed economico di quello che mangiamo adesso.

Il sottoscritto è il papero IDEALE per diffondere queste prelibatezze nel mondo: sono o non sono il nipote di Nonna Papera, la cuoca migliore della galassia? E’ quindi inutile che io perda tempo studiando ed esercitandomi: la scienza CULINARIA scorre nelle mie vene e guida le mie zampe!

Sto per incontrare il mio primo CLIENTE, e sono sicuro che sarà così entusiasta della cenetta che gli ho preparato da raccomandarmi ai suoi amici.

Il menù non è del tutto uguale a quello che gli avevo proposto – ho dovuto sostituire alcuni ingredienti perché la scrittura della mia bis bis bis avola autrice di quei manuali è incomprensibile – ma i suoi sapori sono di certo più unici che rari…

Non conoscono nessuno a cui non piacciano il brodo di cavoli e cavoletti lessati, il budino di aringhe e gorgonzola, il risotto alle cimici e la frittura di semi di Ascellans Puzzonis, un raro fiore che cresce solo nel mio giardino: sento che il mio nuovo lavoro sarà un trionfo!

PAPEROGA

 

tag: curiosità, hobby, cucina
14

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

ledavii
03 agosto 2017 - 12:48

forza paperoga!!!

ledavii
03 agosto 2017 - 12:47

paperoga di te mi piace che dici e fai quello che più ti piace anche se è per la maggior parte delle volte fuori luogo o bizzarro ahah, poi sei anche molto simpatico nonostante tutti i guai che porti specialmente a paperino

vickymermaid
01 agosto 2017 - 21:21

Sai, Paperoga, mi stai molto simpatico, non solo perchè sei simpaticissimo (>u<, ma anche perchè ti somiglio... sono un po'... matta, come mi definiscono le persone. infatti non si fidano molto di me, perchè credo nella magia e dico sempre frasi che non c'entrano niente col discorso. e poi adoro il tuo ottimismo, e su questo invece io sono un po' diversa. spero di imparare da te!
saluti, VickyMermaid.
p.s. chiedete l'amicizia, se vi va!

Budy
26 luglio 2017 - 02:27

Sei unico Paperoga...nessuno al mondo riuscirebbe ad imitarti...

Yuixity
05 luglio 2017 - 11:50

Voglio le ricette

altri commenti
communitysoprasummer
1 simo
2 rickyfuso
3 LA71
4 joe23
5 violetta
6 pieiro
7 leonardoski
8 Rockersteve9015
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@VickyMermaid per l'idea delle figurine. Sarebbe fortissimo! Al telegiornale tempo fa, avevo sentito la notizia di un piccolo paesino in cui avevano fatto la raccolta di figurine dei loro abitanti! Immagina però quanto sarebbe grande l'album per contenere tutte e settemiliardi le figurine e quanto sarebbe complicato gestire gli scambi dei doppioni? "Per caso hai Ermenegildo?" "Di Hong Kong o New York?" . Però sarebbe fantastico avere la propria figurina o dire a un amico "Ti ho trovato!"

Sword

@Amelia06 ti ho inviato una richiesta d'amicizia!

BeautyPrimrose

Brigitta ha 52 anni, 1 mese e 17 giorni

regian

Ciao ragazzi, ferragosto sta arrivando e io non vedo l'ora prk sicuramente mangerò al mare. Mi dite la vosyra età? Io ho 13 anni... Buon divertimento a tutti.
Davide

d4v1d3

Apparte il fatto che nel mio vocabolario non esiste la parola rifiuta seguita da amico secondo me Brigitta ha 63 anni secondo voi? E nonna papera quanti anni ha?????

Tigro246

Omg, fra poco sara' il mio compleanno non vedo l' ora lo festeggio in piscina!!!

Paperyosti

OK GOOGLE, QUANTI ANNI HA BRIGITTA

regian

@ciropallo ha 301 amici! nuovo record

regian

Salve!
Allora, mi è venuto un pensiero stupido, e voi dite "ma cosa ce ne importa a noi se è stupido?" Lo so, non vi interessa molto, ma ad avere a che fare con gente fuori di testa come me alla fine si scoprono le cose stupide. :,-D Comunque, immaginate una collezione di figurine da sette miliardi, e ogni carta è una persona sulla terra?? ogni carta foto, nome e nazionalità di un terrestre. magari quelle rare potrebbero essere i personaggi famosi!!
Fatemi sapere!
Ciao, VickyMermaid

vickymermaid

Ciao, sono nuova e cerco amici. Ne ho 5 tra cui ciropallo

lucycat
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda laboratori cars3
1
Cars3 nei Disney Store

Disney Store d’Italia
Dal 15 agosto 2017 al 30 settembre 2017

Ultimi video
previewwalkietalkie
45
29
Il Walkie Talkie di DoubleDuck

Vostro in quattro settimane e in doppio colore, solo con Topolino!

3214preview
10
10
Il re degli abbracci

Zio Paperone incontra Gionni Moranduck… per un mondo social più bel...

cavazzanodisegnipreview
18
11
Tanti auguri, Maestro!

Gli omaggi degli amici artisti per i 50 anni di carriera disneyana di ...