Login >

L'avatar di

meaglem

News

imgblogpaperopoli
nonnapapera37
Nonna Papera
22 febbraio 2017
E ORA… LARGO ALLE CHIACCHIERE DELLE SIRENE!

Cari amici,

CARNEVALE è alle porte, e quindi è ora di cominciare a preparare le deliziose CHIACCHIERE delle sirene! Sì, lo so, le sirene di solito CANTAVANO per attirare i marinai (solo un furbacchione come Ulisse riuscì a evitarle), ma adesso tocca alle chiacchiere!

Mi raccomando, lasciate che siano la mamma o la nonna a occuparsi della fase finale della ricetta, cioè la FRITTURA! Per cominciare occorrono 350 g di farina bianca, 3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di vino bianco secco, un pizzico di sale, olio e zucchero al velo.

Sul piano del tavolo disponete la farina a fontana, e AL CENTRO ponete le uova intere, lo zucchero e il sale. Mescolate e impastate bene aggiungendo poco alla volta il vino, lavorando prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino a ottenere una palla di pasta omogenea.

Con il MATTARELLO stendete la pasta riducendola a uno strato molto sottile, e tagliatela a strisce irregolari larghe 4 cm e lunghe 8 cm. Da questo punto in poi affidate il lavoro alla mamma, che deve far scaldare l’olio in un tegame.

Quando l’olio è abbastanza bollente la mamma deve versarvi dentro  tante STRISCE DI PASTA quante ne può contenere la padella, e toglierle non appena sono ben dorate. Le chiacchiere pronte vanno stese su carta da cucina assorbente, in modo che perdano l’unto, e spolverate infine con lo zucchero a velo.

A Carnevale le chiacchiere sono obbligatorie, come i costumi e gli scherzi! E ora… a voi il mestolo, amici: leggete e cucinate – e chiedete alla mamma o alla nonna di friggere!

NONNA PAPERA

 

tag: cucina, feste, ricette
9

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Ulyssesmoore
12 aprile 2017 - 15:29

Agli abbonati potrebbero mettere in allegato con Topolino una torta di nonna papera al mese!

RikaOgawa
05 marzo 2017 - 12:04

Ciao nonna papera ieri sono venuta alla fattoria a trovare ciccio e indovina cosa abbiamo fatto ?
Abbiamo mangiato tutte le tue chiacchiere !!!!!! mi spiace ma erano gustosissime ...

AlessiaT75
03 marzo 2017 - 20:12

Noi a Roma le chiamiamo frappe però i miei dolci preferiti di carnevale sono i bignè, sempre belli fritti eh !

cate05
26 febbraio 2017 - 18:15

Gnam gnam!

ciropallo
22 febbraio 2017 - 17:27

Del carnevale più dei travestimenti amo i manicaretti, grazie Nonna Papera!

altri commenti
community
1 galarinik
2 matilde78
3 Simo
4 Tonyboy
5 pkna12
6 BASETTONI
7 disegnopoli
8 leobenedetti
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes

Oswaldfan

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!

papele

Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno

Oswaldfan

Per chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick

Oswaldfan

@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti

Oswaldfan

@lorenabona02 graziee ma TE lo seii

Marylisa

@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace

Marylisa

(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!

Bridget

@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..

Bridget

Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!

Bridget
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre galatamuseomare2018
0
Faro-fanale e barche storiche al Galata Museo del Mare

Genova, Galata Museo del Mare
Dal 19 aprile 2018 al 31 dicembre 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
5
5
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...