Login >

L'avatar di

sky

News

imgblogtopolinia
orazio52
Orazio Cavezza
12 agosto 2017
BOLLE DI SAPONE, CHE PASSIONE!

Bolle di sapone piccole, grandi e medie, colorate dai raggi del sole e dirette verso il CIELO: da piccolo quanti pomeriggi ho trascorso provando e riprovando per creare le MISCELE più efficaci!

Eccovi la RICETTA per le bolle che volano più in alto: 2 tazze di acqua CALDA, un terzo di tazza di DETERSIVO per i piatti e un quarto di tazza di sciroppo di MAIS (è un dolcificante liquido che si trova facilmente nei supermercati e nei negozi di alimentari). Mescolate e… soffiate!

Se preferite invece bolle più colorate dovete usare 2 tazze di acqua calda, un quarto di tazza di detersivo per i PIATTI, 7 g di gelatina per dolci in polvere e 2 cucchiaini di glicerina.

Sognate bolle GIGANTESCHE? Unite 4 tazze di acqua tiepida, mezza tazza di detersivo per i piatti e un terzo di tazza colma di miele. Aggiungete pian piano il detersivo all’acqua e mischiate poi lentamente in modo che non si formi la schiuma. Se lasciate riposare il composto per un’intera NOTTATA le bolle risulteranno ancora più resistenti.

La ricetta più semplice? Miscelate una dose di detersivo per i piatti e quindici di acqua fredda!

Siete rimasti senza cannucce ma avete a portata di mano l’ORTO della nonna? Tagliate i GAMBI delle piante di zucca, rimuovete la peluria urticante che li ricopre, e avrete fantastiche cannucce del tutto naturali (che potrete usare anche per gustare granite e succhi di frutta).

Vi auguro tanti pomeriggi di coloratissime svolazzantissime BOLLE! E ricordatevi sempre: prima di buttare bisogna provare ad aggiustare o riciclare!

ORAZIO

 

 

tag: hobby, tempo libero, giochi
4

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
17 agosto 2017 - 18:26

Grande Orazio !!! Le bolle di sapone sono davvero piccoli arcobaleni scintillanti a portata di mano.

Fashionista
14 agosto 2017 - 22:34

Che ci crediate o meno una volta ho fatto una bolla di sapone gigantesca

vickymermaid
14 agosto 2017 - 20:53

Wow! o come dico io di solito, VOV! Adoro le bolle di sapone, proverò di sicuro queste ricette... sono così colorate e leggere, le bolle... e poi volano, sono fantastiche!
Grazie Orazio! VickyMermaid

regian
13 agosto 2017 - 09:30

Boll-grazie!

Paperiney
12 agosto 2017 - 16:41

IL RICICLO NON VA MAI IN VACANZA,
E IL DIVERTIMENTO CON LE BOLLE NON SARA' MAI ABBASTANZA!

altri commenti
community
1 Jessi04
2 FEDERTOP
3 kikino
4 macla98
5 Daki16
6 dodocosta
7 agentex2004
8 SuperPapery
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

cerco amici

Mattyl

@Mattyl Il mio pesrsonaggio preferito è Paperoga, ma anche Zio Paperone mi piace molto.

d4v1d3

Ma chi ha vinto topo Estate?

regian

Ciao a tutti, io sono nuova. Mi piacerebbe conoscere qualcuno e magari discutere su vari argomenti ( Topolino, Harry Potter, YouTubers... ). Chi fosse interessato potrebbe gentilmente mandarmi la richiesta di amicizia? Hermione. ♥

Hermione

Ciao a tutti! come è andato il primo giorno di scuola? io ho iniziato il 14/09 e quest'anno sono in terza media, mentre la mia sorellina ha iniziato la prima media nella mia stessa scuola. E' tutto identico all'anno prima, tranne che alcuni miei compagni più alti (mi sento nana) per il resto le prof sono noiose come sempre, le lezioni pure, e le mie compagne continuano a dirmi che mi tingo i capelli (non me li tingo, sia chiaro).
Ciaooo! raccontatemi di voi!
P.S. voglio un cane! (così a caso)

vickymermaid

... e se non fate niente sarò sempre grigio (realtà) e con profilo normale (topolino) #miannoiooooo...

crabbiertoast

mi sto annoiando un casino nessuno mi scrive... se volete rendetemi felice altrimenti: "oggi sono SIGH!" per senpre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~miannoiooooo...
X-(

crabbiertoast

@Bridget
Ciao!!! Era da tanto tempo che non ci sentivamo,e volevo parlare con te riguardo una passione che abbiamo in comune:quella di HP!! Tu che casa sei?Io ho fatto il test e mi è uscito Grifondoro,anche se io mi vedo più a Corvonero,perché i miei parenti mi dicono che sono molto intelligente!!!! Sai che ti dico? Forse ti sorprenderà ,ma a me Draco Malfoy non sta tanto antipatico!Alla fine non si rivela molto cattivo!
Tu cosa ne pensi?
Un grande Ciao da Paperetta05

Paperetta05

@bridget
Io sono Corvonero! Anche la mia sorellina è Tassorosso ma la maggior parte delle mie compagne fan di HP sono Grifondoro solo perchè è la Casa protagonista... che banalità ;-D Io invece ti consiglio di guardare il Trono di Spade, anche se è appena finita la 7a e penultima stagione :-3 e H2O che c'è su super, canale 47 alle 10 di sera o giù di lì, più o meno...
Bye!
VickyMermaid!

vickymermaid

@fantasticaurora
Io partecipo alla sfilata
PS: ma uno si può mettere gli occhiali anche, se,nella realtà non li porta?

LEOWOLF28
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda musica lovedivinaserie
2
Love, Divina

In TV su Super!
Dal 11 settembre 2017 al 31 ottobre 2017

Ultimi video
lovepaperopolivideopreview
11
16
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!

3223topalbanopreview
10
9
Torna il commissario Topalbano!

C’è un nuovo giallo da risolvere a Vigatta: chi e perché ha rubato...

previewwalkietalkie
47
33
Il Walkie Talkie di DoubleDuck

Vostro in quattro settimane e in doppio colore, solo con Topolino!