Login >

L'avatar di

memma

News

imgblogtopolinia
trudy45
Trudy
03 ottobre 2017
BEATO CHI VA A SCUOLA…

Ci risiamo. È cominciata la SCUOLA, e ogni mattina incontro bambini e ragazzi felici di entrare in aula e ritrovare i loro amici per organizzare scherzi, sgraffignare merendine e intonare tutti insieme canzoni allegre e spiritose!

So che esistono anche alunni DILIGENTI e studiosi, ma non ne ho mai conosciuti - quando ero giovane nessuno dei miei amici faceva parte del club dei SECCHIONI! Io ero nel gruppo di quelli che copiavano i compiti dieci minuti prima del suono della campanella, e che per superare le interrogazioni facevano affidamento sui suggerimenti dei compagni.

Certo, anche nella mia classe c’era chi STUDIAVA e teneva i quaderni in perfetto ordine. A modo nostro, anche Pietruccio e io eravamo ordinati: lui riempiva migliaia di fogli scrivendoci sopra i suoi complicatissimi piani per derubare banche e musei, io appuntando ricette delicate come la minestra di aglio, cipolle, acciughe e gorgonzola…

Se potessi tornare indietro nel tempo però STUDIEREI di più. E anche il mio piccioncino ripete spesso che la CULTURA apre tutte le porte – lo dice ogni volta che non riesce a decifrare un complicato sistema d’allarme…

Ci sono infatti sistemi che si sbloccano solo fornendo la risposta giusta a una domanda di STORIA o geografia, due materie che il mio fidanzato ha sempre ignorato perché le considerava inutili.

Lui sognava di diventare il RE dei ladri, e non avrebbe mai immaginato che la vita di un onesto GAGLIOFFO un giorno sarebbe stata così complicata! Oggi bisogna conoscere bene la matematica per calcolare al secondo i TEMPI di una rapina, la mineralogia per scegliere solo le pietre migliori da PRELEVARE, la storia per valutare i cimeli da asportare…

Per fortuna al giorno d’oggi WIKIPAPER fornisce un grande aiuto, che non è però sufficiente a togliere dagli impicci quando ci sono solo pochi secondi a disposizione e la sirena dell’allarme sta per suonare!

TRUDY

 

tag: amici, scuola
7

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Paperiney
05 ottobre 2017 - 19:21

Puoi consigliare a Pietro di seguire una scuola serale,ah no,scusa, il tuo piccioncino ha ben altro da fare a fine giornata...

AlessiaT75
05 ottobre 2017 - 18:33

Mah, io sinceramente al "pezzo di carta" non c'ho mai creduto fino in fondo. Per approfondire le proprie conoscenze culturali e professionali basta solo sana e buona volontà nonché una curiosità vivace e mai doma.

giselle
05 ottobre 2017 - 17:52

Trudy,
Studiare è importante anche se faticoso e noioso.
Io però a differenza di te e Pietro sono una secchiona!
Mi riferisco anche a voi amici lettori, studiare è importante!

lucycat
05 ottobre 2017 - 16:32

Le lezioni di mate sono peggio!;=)

regian
04 ottobre 2017 - 14:12

BEEP! SISTEMA DI ALLARME AZIONATO!

Gentile signor CIROPALLO...
COMMENTA A QUESTO MESSAGGIO DICENDO LA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA:

Traduci questo pezzo di poesia dal latino all'italiano
Saepe tibi studioso animo venante requirens carmina uti possem mittere Battiadae
(poesia 116 catullo)

altri commenti
communitysoprasummer
1 Gian2004
2 GameIvan46
3 Stefano
4 doubleduck10
5 kittygirl
6 PASTI
7 eleali008
8 pierluigi1934
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

ciao amici, voi per
le vacanze dove andate??

pepemax

ciao a tutti, come forse non sapete NON sono LOREBONA02 MA SONO LA SORELLA quindi ho opinioni diverse, ho preso il suo posto quando lui aveva solo 23 amici e ora ne ho 31 e combatterò fino alla fine per raggiungere il mio obbiettivo cioè 100 AMICI e spero mi aiuterete.
GRAZIE DI AVER LETTO QUESTA LETTERA AVEVO VOGLIA DI DIRVELO!!

lorebona02

@ciropallo
ciao, devo dire che sei un grande POETA!!
SEI MITICO!!!!

lorebona02

ciao perfavore mi scrivete lindirizzo do paperoga

CATERIN

Ciao a tutti! Sono felicissima che sia finita la scuola,e voi? Io l'anno prossimo ho gli esami di terza media e ho già l'ansia ahaha...consigli? Sono anche un po' triste,perché mi mancano i miei compagni e perché non rivedrò mai più il ragazzo che mi piace (Si,mi piace un ragazzo di terza

Paperetta05

Sono nuova sul sito! Cerco amici e amiche!

fantasticalih

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è finita la scuola!!!!!! yeeeeeee!!!!!!!!!

fetikus

Ciao ragazzi!! Da quanto tempo non entravo su questo sito!!

alinik

Ragazzi, oggi ho fatto una festa per il mio 28esimo compleanno. Sono lettore di Topolino da quando ne avevo 6. Ho appena finito di leggere la storia "Paperino, qui Quo qua e il giorno da ricordare" e alla vignetta finale sono semplicemente scoppiato a piangere commosso. Siete sempre in grado di farmi emozionare. Semplicemente GRAZIE!!!!
Federico

Federico

Cari amici
Come va?
Volevo chiedere a PEPPERMAX come era andare la pizzata di classe della nostra classe.
Un bacione smak!



cecistura4ciao
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda cinema maryeilfioredellastrega2
0
Mary e il fiore della strega

Cinema d’Italia
Dal 14 giugno 2018 al 20 giugno 2018

Ultimi video
airsoccerpreview
3
0
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!