Login >

L'avatar di

Nick07

News

imgblogpaperopoli
paperinik201742
Paperinik
26 agosto 2017
ALLENARE LA MEMORIA

Cari amici,

oggi parliamo di memoria. Devo confessarvi di avere qualche problema di memoria, perché sono MOLTO DISTRATTO… Mi dimentico le cose da fare, soprattutto quelle per lo zione (BRRR…) o, ancora peggio, per Paperina!

Qualche settimana fa, sono andato nel laboratorio di Archimede per la solita fornitura mensile di nuovi gadget tecnologici per Paperinik. Il mio genio preferito ne aveva preparati tantissimi, con funzioni e scopi tutti diversi, e me li ha elencati, CHIEDENDOMI POI DI RIPETERE, per vedere se avevo capito.

Bè… non riuscivo a ricordarmene NESSUNO, mi ero distratto guardando gli uccellini fuori dalla finestra!

Archie allora ha costruito un macchinario speciale per aiutarmi con la memoria. Quando schiaccio il pulsante “RICORDA”, tutte le informazioni che ho ricevuto durante la giornata mi tornano in mente! Ma sono troppe, nessuno può RICORDARSI TUTTO! Quindi esiste anche l’altro pulsante, per dimenticarsi le informazioni non rilevanti.

Ragazzi, UN’INVENZIONE STRAORDINARIA! Peccato che, qualche giorno dopo, la macchina SI E’ ROTTA e io non ricordavo più niente di niente! Era da un po’ di tempo che non mi sforzavo di tenere le cose a mente, che non allenavo la memoria… tanto c’era la macchina che ricordava per me. Ma LA MEMORIA E’ UN MUSCOLO e va allenata, come quando andiamo in palestra!

Se ci pensate, succede sempre la stessa cosa anche a voi, quando cercate qualsiasi informazione sul vostro SMARTPHONE. Grazie alla tecnologia, infatti, ormai possiamo sapere tutto in pochi secondi, dimenticandoci dell’importanza di TENERE LE COSE A MENTE. Ma la memoria può sempre tornarci utile, sia quando le invenzioni di Archimede si guastano, sia quando il telefono è SCARICO!

E voi? Avete una buona memoria o controllate tutto su PAPERPEDIA? Scrivetemelo nei commenti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: avventura, amici, curiosità

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

elenik
01 settembre 2017 - 18:03

io riesco a ricordarmi molte cose successe anni e anni fa, ma le cose più importanti mi vengono in mente troppo tardi

sirenetta
30 agosto 2017 - 22:19

Serve la memoria Fotografica (non per vantarmi ma io ce l'ho ) quindi io ricordo quasiasi cosa

AlessiaT75
29 agosto 2017 - 20:01

Studi scientifici hanno ormai accertato che il nostro cervello segue particolari sistemi di stoccaggio delle informazioni: in superficie tiene ciò che è di più uso quotidiano, mentre spinge sempre più in profondità i dati che non servono, fino a cancellarli per guadagnare spazio. Per questo bisogna allenarlo a far ricircolare i ricordi così da non perderli col passare del tempo. Affidarsi ormai troppo spesso alla tecnologia mordi e fuggi usa e getta non fa quindi altro che impigrirlo. Non si può mantenere tutto a mente, questo è certo, ma imparare a ricordare mediante associazione di idee o giochi di parole è senza dubbio un buon sistema per rendere la nostra memoria attiva e vegeta

BeautyPrimrose
29 agosto 2017 - 13:53

Paperinik...squack e sbaraquack!D'accordo che in realtà tu sei Paperino,
Però la teconologia non deve sempre risolvere i problemi altrui senza che le persone(paperi e topi compresi!)compiano il minimo sforzo....prova ad allenarti.Se proprio questo non ti riuscirà...ehm....ok,d'accordo,potrai usare la macchina progettata da Archimede..altrimenti ti aiuterò volentieri io!Ho un'ottima memoria...forse anche perché mio zio è professore all'Università e mia zia insegna musica al conservatorio!

Olli
28 agosto 2017 - 18:27

Anche io ho qualche problemino

altri commenti
communitysoprasummer
1 Lucabruno1986
2 paperlory
3 margi93m
4 Salvopk
5 PeterVladuck
6 kumoo
7 PMesc
8 conan
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sono nuova e non capisco ancora molto ,ma non so come mai non mi trovi sul cerca amici

ailen

Ciao Blackpanter, si infatti ti consiglio di leggere anche gli altri romanzi di Harry Potter... Ti piacciono i romanzi di genere fantasy? Conosci il Signore degli anelli? Ti piace?

Chanel91

Ciao Astrid, è Harry il protagonista della filastrocca che hai citato? a te piace il Signore degli anelli? Lo conosci?

Chanel91

@blakpanter non ti trovo sul cerca amici ma vorrei essere tua amica da dove scrivi?

CATERIN

Cara @Saro2007 grazie per l amicizia.

astrid

Ho mandato la mia papera-avatar in missione spaziale sulla luna...e che bell'equipaggiamento!!! io penso che i viaggi nello spazio siano fantastici ma sono difficili e occorre una adeguata preparazione! Ma sarebbe un'esperienza incredibile

Chanel91

@Rainbow prima di uscire dall'ambiente avatar devi cliccare il tasto salva le modifiche ... inizialmente anche a me lo faceva ma perchè non cliccavo questo tasto...
Spero di esserti stata di aiuto

3l3fiamma

Chi vuole essere mio amico ?????

ele

Cara @Chanel91

è tornato indietro nel tempo
per salvare Fierobecco
Fuffino a sorpassato
Hogwors a salvato
il suo padrino a ritrovato
sotto forma di felpato

astrid

Raga, io non ho ancora capito cosa sono i badge e cosa servono

emma
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda musica summertouresyo2018
1
Summer Tour ESYO

Tour estivo in Italia e in Slovenia
Dal 17 luglio 2018 al 03 agosto 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
10
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
8
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
7
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!