Login >

L'avatar di

ninjascarlatto

Fumetti

Zia Tessie

Nome:

zia Tessie o zia Betty (in inglese Aunt Tessie)

Città:

vive lontano da Topolinia, ma ogni tanto fa visita al nipote Pippo.

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Disney Studio Goofy's Great Aunt Tessie (Pippo e la prozia ciclonica) di Ed Nofziger e Owen Fitzgerald pubblicata sull’Almanacco Topolino 240 del dicembre 1976.

Segni particolari:

ottimista e imprevedibile, talvolta gira a bordo di uno scooter.

Descrizione

I Pippidi sono tanti, tantissimi. Nel corso degli anni abbiamo visto cortometraggi sportivi in cui intere squadre di Pippidi si affrontavano, abbiamo conosciuto parenti e alter ego di Pippo di ogni tipo, come Indiana Pipps, Sport Goofy, George Geef, Max, Gilberto e tutto l'esercito di bis-bis correlati. Ma nessuno di loro è mai stato travolgente quanto la bislacca zia Tessie che viene affiancata a Pippo in alcune storie estere.

Zia Tessie non è ovviamente la tipica “vecchina” convenzionale, ma è la proiezione nella terza età di tutto ciò che significa essere un pippide: è ottimista, stravagante e imprevedibile al punto che persino suo nipote Pippo la percepisce come stramba e si preoccupa quando la sente arrivare. Il personaggio è stato recentemente utilizzato anche in alcune storie italiane, grazie a Giorgio Salati che l'ha affettuosamente adottata e affiancata nuovamente a Pippo... con sua somma gioia!

64
381
157

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Lucio Leoni

Disegnatori

Lucio Leoni decise che avrebbe fatto il disegnatore di fumetti fin dalla più tenera età....

Continua >