Login >

L'avatar di

Minni004

Fumetti

Ottoperotto

Nome:

Ottoperotto (in inglese Ottoperotto)

Città:

Paperopoli

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Zio Paperone e le bande rivali di Pier Carpi e Giovan Battista Carpi pubblicata su Almanacco Topolino n. 86 del febbraio 1964.

Segni particolari:

ubbidiente e fedele, è però un gran golosone. Quando sente l’irresistibile profumo di salsicce niente può fermarlo e finisce spesso per mettersi nei guai.

Descrizione

Anche i Bassotti hanno un animale domestico, anche se in pochi lo sanno. È stato creato in Italia dallo sceneggiatore Pier Carpi negli anni Sessanta ed è apparso in un breve ciclo di storie, prima di essere messo da parte. Neanche a farlo apposta si tratta proprio di un cane... bassotto! Ma un bassotto autentico, non come i suoi padroni, che si chiamano così solo in Italia, ma il cui nome originale sarebbe Beagle Boys (i Segugi). Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori Ottoperotto è stato rilanciato nel 1999 da Francesco Artibani e Alessandro Barbucci e da allora... non se n'è più andato. Trattandosi di un cagnolino, chiaramente il suo ruolo è limitato a mangiare e rubare salsicce, ma in alcune occasioni è stato visto pure azzuffarsi con Gennarino, il corvo di Amelia!

70
405
165

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Corrado Mastantuono

Disegnatori

Corrado nasce a Roma nel dicembre del 1962, diciottesimo di trentadue fratelli (dato non u...

Continua >