Millicent Webfoot - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Millicent Webfoot

Millicent Webfoot
nome

Millicent Webfoot

città

Paperopoli (Calisota, USA) ma originaria di Quack Town.

prima apparizione nei fumetti

Nella tavola autoconclusiva del 1998 Paperotto & Co. – L’omino di neve di Paola Mulazzi e Alessandro Barbucci.

segni particolari

Grande ammiratrice di Paperone, riesce sempre a concludere buoni affari. Non a caso la sua materia preferita a scuola era matematica.

Chi ha il pane non ha i denti. Ecco che cosa pensava tanti anni fa la piccola e astuta Millicent nel vedere che il suo amico Paperino non aveva un grande interesse a creare un rapporto con quello scorbutico vecchietto che di rado appariva alla fattoria. E visto che quel vecchietto altri non era che il papero più ricco del pianeta, per Millicent questa era una leggerezza imperdonabile.
Se fosse stata lei sua nipote, sì che avrebbe saputo farsi apprezzare da lui, imparando ogni suo trucco per andare avanti nella vita!
Ma visto che così non era, Millicent poteva solo ammirare l’anziano papero da lontano, cercando di carpire i suoi segreti.

Come apprendiamo nelle storie del ciclo Paperino Paperotto, ai tempi dell’infanzia Millicent era sicuramente la più concreta tra gli amichetti con cui il piccolo Donald scorazzava tra le strade della bucolica Quack Town. Se gli altri tendevano a farsi facilmente trascinare dalle idee del paperotto, lei era sempre quella scettica e razionale. Brava in matematica, risparmiatrice e con una mentalità decisamente imprenditoriale per una paperotta della sua età, Millicent ha trovato infine la sua ispirazione nell’attività materna.
La madre Margareth possedeva infatti un battello ristorante chiamato La Regina del Fiume ed è proprio nel settore della ristorazione che Millicent ha percorso il suo cammino imprenditoriale, aprendo una linea di trattorie in franchising e diventando finalmente una brava papera d’affari.