Login >

L'avatar di

Ddk

Fumetti

Loizedda Danilo

Disegnatori

Danilo Loizedda nasce a Cagliari nel 1971. Dopo la Laurea in Scienze Politiche, decide di dedicarsi al fumetto trasferendosi a Milano per frequentare la Scuola del Fumetto di via Savona.

Concluso il corso triennale comincia a lavorare presso la Ediperiodici e ad autoprodursi un fumetto, Wonder Pig, che lo porterà in giro per fiere, ad arrivare finalista a Prato nel 2000 e ad arrivare primo, nella categoria esordienti, al concorso Pan/Nuvoloso sempre del 2000. Nel 2004 viene selezionato per il Master in Fumetto e Illustrazione presso l’Accademia Disney, con la quale inizia a collaborare su Topolino, Witch e altre testate.

Da allora ha allargato le sue esperienze lavorative a vari ambiti di fumetto ed illustrazione con case editrici come San Paolo, Longmann, Red Whale, Erickson McCann, Coca Cola Italia, PBM, SAAR, Emme Edizioni, Teka, etc. Ma soprattutto diventa collaboratore della Piemme, con cui disegna Geronimo Stilton, Joe Carrot, ed altre testate della casa editrice. Infine pubblica in Francia per le edizioni Delcourt e per la Jungle. Come docente ha lavorato presso l’ACME di Milano e svolto numerosi laboratori di fumetto presso scuole elementari e medie della provincia di Milano e Lecco.

blogpaperino3329
3
3

Paperino

A tutta musica

Zum! Tum! Zum! Sono giorni che in via dei Platani c’è un gran frastuono! Tutto è cominciato da q...