Head H - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Head H

Head H
nome

Columbus Mc Groat

città

Paperopoli (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Cacciatori e prede (2009) di AAVV.

segni particolari

Un direttore ad interim molto poco ad interim.

Anche i direttori del controspionaggio vanno in pensione. E così, quando per il buon Jay J arriva il momento di ritirarsi, viene nominato al suo posto l'austero Head H, che afferma di esserlo solamente "ad interim", in attesa di un successore vero e proprio.
In realtà questo successore non arriverà mai e per tutto il corso della serie sarà sempre Head H a indire le riunioni e assegnare le missioni agli agenti, pur con un aiuto dallo stesso Jay J che rientrerà dalla finestra col ruolo di consulente speciale.

Il mandato di Head H coprirà praticamente l’intera durata del ciclo di DoubleDuck ma non si può dire che il suo arco narrativo abbia un lieto fine. Dopo tanti anni di onorato servizio, l’Agenzia verrà smantellata e i suoi membri assorbiti all’interno di un nuovo organo burocratico, la Direzione, che non avrà alcun interesse a tutelarne le identità segrete. Head H, che in un primo momento sembrerà voler far gli interessi dei suoi agenti, non esiterà a tradirli per entrare a far parte della Direzione.

Sarà proprio Paperino a scoprire il complotto, sottoponendo il suo principale di un tempo alla procedura Total Reset Button, che lo consegnerà privo di ricordi ad una vita da tranquillo pensionato. Dopotutto anche passare i pomeriggi a spargere granaglie ai piccioni non è così male.