Login >

L'avatar di

Felix

Fumetti

Ecuba Ennio

Sceneggiatori

Cresciuto a “pane, Topolino e Totò”, Ennio è nato nel 1975 a Napoli. Il suo sogno da bambino era quello di lavorare con la Disney e grazie ai preziosi consigli di Giorgio Cavazzano prima e di Alessandro Sisti poi, alla fine riesce a realizzarlo: nel 2002 viene ammesso all’Accademia Disney dove approda dopo essersi diplomato all’Accademia di Belle Arti ed aver fatto tanta gavetta in teatro come scenografo e costumista.

Da quel momento in poi, wow! Paperopoli e Topolinia davanti a sé, tante pagine bianche da riempire con le avventure degli abitanti della Calidornia. Oltre che in Italia, scrive fumetti anche per diversi editori d’Oltralpe.

Il libro che gli ha cambiato la vita è “Il cavaliere inesistente” di Italo Calvino e per averglielo fatto leggere a scuola non finirà mai di ringraziare la sua professoressa di Lettere. Adora la saga di “Guerre Stellari” e da buon partenopeo non dice mai di no ad una pizza fumante. Sarà perché gli è concittadina, Amelia è il suo personaggio disney preferito, col quale condivide l’amore per il Vesuvio ed il mare.

Ma la sua vera passione sono Veronica e la loro cucciola Aida.

  • NOME: Ennio Ecuba
  • CITTÀ: Napoli
  • PRIMA APPARIZIONE: "Paperink e l'amicizia contesa" pubblicata su Topolino n°2615
  • SEGNI PARTICOLARI:  Ha sceneggiato sette storie per Topolino
BlogOrazio3290
0
3

Orazio Cavezza

DEVO FARMI PERDONARE!

Impegni, impegni, impegni! Ultimamente sono stato sommerso di lavoro e compiti da fare: sapete com'...