Login >

L'avatar di

CiavoAX

Fumetti

DoubleDuck

DoubleDuck:

DoubleDuck

Città:

Paperopoli

Prima apparizione nei fumetti:

nella saga DoubleDuck di Marco Bosco, Fausto Vitaliano, Andrea Freccero, Francesco D’Ippolito, Vitale Mangiatordi, Marco Mazzarello e Max Monteduro pubblicata da Topolino 2735 del 29 aprile 2008 a Topolino 2738 del 20 maggio 2008.

Segni particolari:

scaltro, coraggioso e intelligente, è un vero agente segreto in grado di sventare i complotti criminali più intricati.

Descrizione

Chiunque sostenga che Paperino passi le sue giornate a poltrire si sbaglia di grosso! Non contento di vestire i panni di Paperinik e dell'Agente P.I.A. Qu-Qu 7, da un po' di tempo a questa parte ha accettato anche un altro lavoro. Molto particolare, molto pericoloso. Col nome in codice di DoubleDuck ha infatti iniziato a lavorare per la misteriosa Agenzia, un’organizzazione talmente segreta da non avere un nome! E non è l'unica cosa incredibile, visto che da allora Paperino ha dovuto fare i conti con nemici capaci di fare il doppio, il triplo e il quadruplo gioco! Succede tutto nella serie a fumetti DoubleDuck, ideata da Fausto Vitaliano e Marco Bosco, un ciclo di storie che di tanto in tanto fa capolino tra le pagine del nostro settimanale preferito.

212
Chiedilo al topo
scrivici

Matilde, Email

Caro DoubleDuck

quali sono le dieci regole più importanti per diventare agente segreto?

1) Non dimenticarti a casa le cose essenziali: tagliavetro, microspie, ventose da arrampicata, rampini, corde, ramponi, torcia elettrica, specchio, viveri per due settimane, cassetta degli attrezzi. 2) Sì, ti ci vuole uno zaino bello grosso. E lo specchio serve, fidati. 3) MAI sottovalutare i nemici. Fiacco De Bole è un agente segreto francese  davvero floscio: è però anche cintura nera di Solletico Senza PietAH! AH! AH! 4) Mantieni sempre il tuo sangue freddo. Che non vuol dire mangiare un chilo granita al melone prima di ogni missione. 5) Tieniti sempre pronta, che non vuol dire mangiare un chilo di granita al melone anche se non sono previste missioni. 6) Sta' attenta, ci sono spie travestite ovunque: quello che hai in mano potrebbe NON essere un giornalino, ma Joe R. Naleeno, maestro di camuffamento. 8) questa regola è così segreta che non posso dirtela. 9) nei momenti difficili, guardati allo specchio e di': "Ce la posso fare!" Visto che lo specchio serviva? 10) Sta' PIU' attenta: ti sei accorta che ho saltato la regola numero 7?

250
Leggi un'altra domanda
467
132

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Fausto Vitaliano

Sceneggiatori

Inventore della navetta spaziale e del radar, nonchè vero autore della celebre Gioconda, ...

Continua >