Login >

L'avatar di

nik081

Fumetti

Amelia

Nome:

Amelia (in inglese Magica De Spell)

Città:

vive alle pendici del Vesuvio

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia The Midas touch (Zio Paperone e la fattucchiera) di Carl Barks pubblicata su Uncle Scrooge n. 36 del dicembre 1961.

Segni particolari:

affascinante, ammaliatrice e soprattutto… determinata a rubare la moneta portafortuna di Paperone!

Descrizione

Chiunque penserebbe che le streghe siano solo brutte e vecchie come Nocciola. Niente di più sbagliato! Quando Carl Barks crea Amelia, decide di darle un aspetto piuttosto affascinante, ispirandosi a certe bellezze mediterranee come Sofia Loren. Amelia è una fattucchiera napoletana che vive alle pendici del Vesuvio e ha un sogno: diventare "ricca... ricca... RICCA!"

È convinta che le monetine toccate molto a lungo dai ricchi ne acquisiscano la buona sorte e che fondendole tutte in un paiolo si possa ottenere un amuleto in grado di conferire al suo possessore... il tocco di Mida! Per completare la sua collezione, però, servirebbe ancora l'ultima e più importante moneta: la Numero Uno di Paperone, il quale, sentimentale com'è, non ha alcuna intenzione di cederla! Per Paperone non c'è talismano che tenga: si diventa ricchi solo ed esclusivamente con il sudore della fronte, come testimonia la sua Numero Uno, che ha guadagnato da paperotto, quando era solo un umile lustrascarpe. Inutile dire che in tanti anni la contesa tra Amelia e Paperone non si è mai risolta…

285
Chiedilo al topo
scrivici

Minie 1, Email

Cara Amelia

come si predice il futuro?

 Uhm... se non hai una palla di vetro, meglio andare sul sicuro e prevedere cose facili, ma facendo un po' di scena. Per esempio, se oggi è lunedì, prevedi – abracadabra, abracadì! - che domani sarà martedì. Se ti dicono “Grazie tante!”, sorridi misteriosamente e rispondi: “Lo credo bene!” Sei in spiaggia sotto il sole? Prevedi che – abracadabra, abracadà! - tutti si abbronzeranno, sì, questo accadrà! Ti diranno: “Grazie tante!” e tu “Lo credo bene!”. Poi, al tramonto, annuncia dalla cucina: “Tra poco, di certo, si cenerà!” Tutti diranno: “Grazie tante!” e tu entrerai in sala con una enorme zuppiera piena di spaghetti aglio, olio e peperoncino già pronti e fumanti. Tutti diranno “Ehi, non sappiamo come ringraziarti!” e tu sorriderai: “Tranquilli l'avete già fatto un sacco di volte, come prevedevo...” P.S. Se non esageri con l'aglio, potrei venire anch'io!

 

103
Leggi un'altra domanda
blogamelia3310
9
8

Amelia

FATTUCCHIERA IN COMPAGNIA

Ciao, streghe e stregoni! Lo ammetto, lo ammetto: ...

BlogAmelia3305
22
9

Amelia

MAGIA O TECNOLOGIA?

Ciao a tutti! Questa volta Paperone mi ha dato fil...

456
130

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Per Hedman

Sceneggiatori

Coming Soon!

Continua >