Login >

L'avatar di

naimagav2003

News

gambadilegno2
agenda laboratori castellopadernello
Viaggio tra Storia e Leggenda al Castello di Padernello

Padernello (Bs)
Dal 01 febbraio 2018 al 30 giugno 2018

Un antico maniero del Quattrocento con ponte levatoio ancora funzionante, che emerge dall’acqua del suo fossato. È il Castello di Padernello della Bassa Bresciana il punto di partenza per un viaggio nella Storia che attraversa epoche diverse, tra antiche leggende e il magico mondo di cavalieri, dame e streghe. Vi aspettano visite guidate (anche personalizzate) per ragazzi e famiglie, scuole e gruppi; percorsi tematici sui sensi e sulla fiaba, o inerenti alla natura e al lavoro dell’Uomo.

Qualche anticipazione? Percorrerete le orme degli amanuensi per imparare a scrivere con pergamena, inchiostro e stilo, creare il vostro alfabeto personale e realizzare stemmi su fogli di rame; visiterete il Mulino della Motella (restaurato nella sua forma quattrocentesca) per scoprire il farro, i cereali coltivati sul territorio dall’epoca romana e come funzionavano i mulini ad acqua per poi impastare il pane; osserverete un’affascinante riproduzione fotografica dei dipinti di Giacomo Ceruti, le cui opere appartenenti al “Ciclo di Padernello” sono state parte dell’arte del maniero. 

Laboratori didattici per bambini dai 6 ai 12 anni: ogni primo sabato del mese da marzo a giugno. In programma: laboratorio inerente agli alfabeti naturali, nato su ispirazione dei “Codici acquatici”, opere realizzate dall’artista Giuliano Mauri (che ha costruito uno straordinario ponte in legno di castagno nei pressi del maniero); attività legate alla leggenda della Dama Bianca, che si racconta ritorni ogni dieci anni la notte del 20 luglio seguendo la magia delle lucciole.

Domenica 4 marzo: Cappelli e… cappelli di streghe (ispirato al romanzo Le streghe di Roald Dahl), spettacolo di teatro per bambini

Orario visite: da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30; sabato dalle ore 14.30 alle ore 17.30; domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.castellodipadernello.it

 

 

 

 

 

1
community
1 dane
2 JTOPO
3 Matty
4 micky06
5 catic
6 iaco
7 Henry06
8 Federico
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, anche se sono un po' in ritardo per parlare di Carnevale, vi volevo dire che io mi sono travestita da Banda Bassotti e ho vinto un premio alla festa di Carnevale dell' oratorio!
(Eravamo più di 100 e c' erano 9 premi)
Io il costume l ' ho fatto in casa e facendolo in casa si ottengono anche risultati - e complimenti - migliori
Ciaooooooooooooo!

superclara

Cercasi amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teresa26

Ciao Ciropallo, sono Emanik, ma il mio vero nome è Emanuele e il tuo?

Emanik

@alex @PAPERVILU @lolemiao @elena sofia @elenasofia

PARTE DUE

2.Da qua potete personalizzare l'avatar con muso/becco, occhi, testa, vestiti, mano DX, mano SX, scarpe e accessori.

giselle

@PAPERVILU @lolemiao @alex @elena sofia @elenasofia

PARTE UNO

Ho letto i vostri commenti e sono qui per dare delle risposte alle vostre domande senza risposte.

1. Nella schermata home (quella che viene subito dopo aver registrato l'email, la password e aver effettuato l'accesso), in alto a destra troverete le informazioni del vostro avatar (oggi sono in:..., mi piace, amici, topoclick e badge) c'è l'icona "PROFILO" che appunto, se schiacciata porterà al vostro profilo.

giselle

@AlessiaT75
Scusami se ti ho oppresso così tanto con gli scambi, mi ero fatto prendere troppo la mano, ho esagerato

giovanni1797

Consiglio a tutti quelli che cercano amici, al posto di scrivere 50 milioni di volte "cerco amici" "chiedetemi l amicizia" e bla bla bla, perché non chiedete voi l amicizia! Basta andare in Community, andare nello spazio a destra con scritto " cerca amici", digitare il nome della persona a cui si vuole chiedere l amicizia, premere "ok" e "richiedi amicizia". È semplice!

Paperiney

@PAPERVILU
Sembra strano che abbiano tutti lo stesso problema, io riesco a salvare le modifiche
Per salvarle devi premere sul tasto "SALVA LE MODIFICHE" all'interno del tuo profilo nella scheda "AMBIENTE AVATAR" (in basso a destra)
Dopo aver cliccato, lo schermo diventa più scuro per qualche secondo o minuto... devi aspettare che torni luminoso come prima per essere sicura di aver salvato
Solo dopo che lo schermo è tornato luminoso, per controllare che abbia salvato prova a ricaricare la pagina

giovanni1797

@Giovanni1797
Non importa, so che i messaggi ci mettono quasi 8 anni a pubblicarsi!
Grazie mille per i like!
Comunque penso che il badge fashionista si ottenga cambiando tante volte l’ avatar...

Fantasticaurora

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!
Dato che sono nuova (più o meno)e non riesco a salvare l avatar volevo chiedervi AIUTO!!!!!!!!
Bè a parte quello mi sarebbe piaciuto parlare un pò di me e vi invito a mandarmi richieste d amicizia, ma cmq io suono il flauto traverso nella sezione musicale della mia scuola.Adoro i libri(sopratutto i fantasy!!!)e i miei cantanti preferiti sono Katy Perry, Fedez, Justin Bieber, Annalisa e Ariana Grande.
I vostri??????SCRIVETEMI!!!!!
P.S. Nicki Minaje

PAPERVILU
Scrivici
Ultimi video
videopreviewcavazz
9
7
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
6
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
27
22
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!