Login >

L'avatar di

toponet32

News

gambadilegno2
agenda festival veregrastreet2018
Veregra Street Festival 2018

Montegranaro (Fm)
Dal 22 giugno 2018 al 30 giugno 2018

Uno dei più grandi festival di arte di strada torna a Montegranaro con artisti provenienti da tutto il mondo, più di 100 spettacoli, ampi spazi dedicati allo street food di qualità e al cibo della tradizione locale, un mercatino artigianale e visite guidate ai beni culturali della città. Si tratta del Veregra Street Festival, arrivato quest’anno alla ventesima edizione!

Per festeggiare questo traguardo ci saranno creazioni speciali, come un grande murales disegnato sulla facciata del Teatro La Perla dall’artista Zed1 e che sarà inaugurato con uno spettacolo di danza verticale della Compagnia dei Folli. Gli artisti di questa innovativa compagnia italiana si ispirano ai “grallatores” (i moderni trampolieri), ai mimi e ai cantastorie, ai buffoni e ai menestrelli per raccontare storie e leggende senza tempo.

Le piazze e i vicoli del centro storico si animeranno di musica, spettacoli ed espressioni di arte urbana accompagnate dai profumi e sapori dello stret food e dei piatti della tradizione marchigiana. Tra gli artisti italiani potrete ammirare i circensi Milo&Olivia, Brigata Totem e Alessandro Maida, i Faber Teatro con “Il Grande Piano” (una gigantesca tastiera installata a terra e suonata con i piedi), il poliedrico Mr. David con il suo Crazy Dream Circus. Non mancheranno numerose compagnie straniere ospiti come il duo di clown illusionisti Strange Comedy dagli USA, il fuoco e la pirotecnia degli Amanitas dalla Repubblica Ceca, il clown Adrian Schvarzstein e le compagnie circensi Trespertè e Pessic De Circ dalla Spagna, il clown Karkocha e l’artista El Kote dal Cile, i trampolieri Afuma dal Togo, le enormi marionette dei Teatr Klinika Lalek dalla Polonia, la Fanfara De La Cozmesti dalla Romania.

Importante novità di questa edizione sarà la sezione “Pic Festival” con spettacoli di compagnie provenienti dalla Romania (nazione ospite per l’anno 2018) e spettacoli in spazi non convenzionali ideati nell’ambito della partecipazione al progetto europeo multidisciplinare “Poetic Invasion of the cities”. 

Appuntamenti speciali

- 17 giugno a Montemonaco (Ap): anteprima con evento “Fuori Strada – Artisti marchigiani per i Sibillini” in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal terremoto

- Dal 25 al 27 giugno: sezione Veregra Children dedicata a bambini, ragazzi e famiglie con spettacoli, laboratori, mostre e installazioni circensi

Tutti gli eventi sono gratuiti. Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.veregrastreet.it

1
communitysoprasummer
1 da96
2 enrico
3 jamesdavidmaslow
4 chiara
5 Ciolder
6 silviag
7 nonmorto
8 supergabriel3000
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

ciao amici, voi per
le vacanze dove andate??

pepemax

ciao a tutti, come forse non sapete NON sono LOREBONA02 MA SONO LA SORELLA quindi ho opinioni diverse, ho preso il suo posto quando lui aveva solo 23 amici e ora ne ho 31 e combatterò fino alla fine per raggiungere il mio obbiettivo cioè 100 AMICI e spero mi aiuterete.
GRAZIE DI AVER LETTO QUESTA LETTERA AVEVO VOGLIA DI DIRVELO!!

lorebona02

@ciropallo
ciao, devo dire che sei un grande POETA!!
SEI MITICO!!!!

lorebona02

ciao perfavore mi scrivete lindirizzo do paperoga

CATERIN

Ciao a tutti! Sono felicissima che sia finita la scuola,e voi? Io l'anno prossimo ho gli esami di terza media e ho già l'ansia ahaha...consigli? Sono anche un po' triste,perché mi mancano i miei compagni e perché non rivedrò mai più il ragazzo che mi piace (Si,mi piace un ragazzo di terza

Paperetta05

Sono nuova sul sito! Cerco amici e amiche!

fantasticalih

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è finita la scuola!!!!!! yeeeeeee!!!!!!!!!

fetikus

Ciao ragazzi!! Da quanto tempo non entravo su questo sito!!

alinik

Ragazzi, oggi ho fatto una festa per il mio 28esimo compleanno. Sono lettore di Topolino da quando ne avevo 6. Ho appena finito di leggere la storia "Paperino, qui Quo qua e il giorno da ricordare" e alla vignetta finale sono semplicemente scoppiato a piangere commosso. Siete sempre in grado di farmi emozionare. Semplicemente GRAZIE!!!!
Federico

Federico

Cari amici
Come va?
Volevo chiedere a PEPPERMAX come era andare la pizzata di classe della nostra classe.
Un bacione smak!



cecistura4ciao
Scrivici
Ultimi video
airsoccerpreview
3
0
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!