Login >

L'avatar di

giuls22

News

gambadilegno2
agenda libri saloneinternazionaletorino2017
Salone Internazionale del Libro di Torino

Torino, Lingotto Fiere
Dal 18 maggio 2017 al 22 maggio 2017

Speciali appuntamenti “topolosi” vi aspettano al Salone Internazionale del Libro di Torino che quest’anno festeggia la sua 30ma edizione.

Vi divertirete a curiosare tra i padiglioni, a scoprire le ultime novità editoriali e a partecipare a incontri e laboratori, spaziando dai romanzi alle graphic novel, dai fumetti al giornalismo! Naturalmente potrete fare tappa al nostro stand che si trova presso il Padiglione 2 – G20 dove troverete artisti e sceneggiatori Disney per sessioni di sketch & signing! Qualche nome? Andrea Ferraris, Paolo Mottura, Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto! Ogni mattina il disegnatore Gigi Piras inventerà con i ragazzi del BookBlog una vignetta ispirata agli eventi del Salone.

Non mancheranno tantissimi fumetti, tra cui: il TopoLibro (un numero di Topolino “vestito” da libro per celebrare i dieci anni di collaborazione con il Salone) con la sua meravigliosa copertina rigida disegnata da Paolo Mottura e una raccolta di cinque storie “storiche” ispirate all’amore per la lettura e la letteratura; il secondo volume della collana L’Altro Topo, dedicato ai servizi giornalistici realizzati da Federico Taddia.

Se porterete al nostro stand un vostro disegno raffigurante la vostra copertina di Topolino “letteraria”, riceverete uno dei posterini esclusivi: “Reginella” di Giada Perissinotto e “Paperino lettore” di Paolo Mottura.

Gli appuntamenti di Topolino:

- Domenica 21 maggio alle ore 10.30 presso l’Arena Bookstock: Quando la realtà supera il fumetto. Incontro con Federico Taddia, introduce Roberto Gagnor, commenta a fumetti Paolo Mottura, si esibisce Antonio Coatti, suonatore di conchiglie.

- Domenica 21 maggio alle ore 14.30 presso lo Spazio Stock: Non vi libererete mai dei libri… e dei fumetti! Incontro con Giorgio Fontana, Tito Faraci e Bruno Sarda che ci raccontano la loro esperienza di lettori, scrittori e sceneggiatori. Modera l’incontro Fabio Geda.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.salonelibro.it

2
community
1 amalia
2 kialive180
3 shara
4 GIACOMO
5 Fede320
6 itachniwlari
7 starwars
8 Will16
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti. Vi consiglio di leggere il fumetto Paperino e il selfie perfetto. Per ora mi annoio un sacco visto che mi sono quasi rotta la caviglia. Qualcuno di voi suona uno strumento ? Io sì , la chitarra.comuncue io sto cercando altri amici.ciao scrivetemi presto . Ciao.

gaiav

Ciao a tutti. Prima di tutto tanti auguri Dancero7 !!!!!.

gaiav

io , superpaperario, lancio un concorso per la storia più bella. si scrive la storia in chiacchere in community , e vi dirò un esempio di stoRIA . IN UN GIORNO DI SOLE TOPOLINO E INDIANA PIPPS VANNO IN UNA PIRAMIDE, E INCONTRANO DOPPISLURP, UN LEONE MUTANTE DE LL NIPOTE DI MACCHIA NERA .

Superpaperario

Ciao @PAPERVILU,
Anche io ho letto sia Harry Potter e Percy Jackson! Volevo chiederti quale fosse il tuo personaggio preferito

paperina55

Ciao, io sono nuovo e in cerca di amici. Sono un appassionato al 100% di TOPOLINO. Qualcuno potrebbe essere mio amico e spiegarmi come si fa a diventare amici di qualcuno?? Grazie mille

Giuliopap

Certo sono tutte e due dei grandi personaggi come poter dire che uno è meglio dell’altro? Secondo me giocano pari.

Sahara

@paperetta05 , anche io facevo nuoto! Mi piace molto il nuovo Topolino, alcune delle mie rubriche preferite sono "L'oroscopo di Amelia", con tutte quelle faccine super-bellissime e "Fuori di piuma"!

Paperiney

rispondo a sniper7 per me tutti e due!!! (un po di piu paperino)

clatogamer

Secondo voi è meglio TOPOLINO O PAPERINO?
scrivete nei commenti pls =)

sniper07

COME STATEEEEEEEE?

sniper07
Scrivici
Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
11
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
6
5
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...