Login >

L'avatar di

TOPO2501

News

gambadilegno2
agenda mostre quattrovoltepaperinoinmostra
Quattro volte Paperino

Milano, Wow Spazio Fumetto
Dal 19 novembre 2016 al 19 febbraio 2017

Paperino e i suoi più famosi alter ego: il giustiziere mascherato Paperinik, il supereroe PK e l’agente segreto DoubleDuck. Sono loro i protagonisti della mostra Quattro volte Paperino che ripercorre la quattro identità più note del mitico papero!

Attraverso tavole originali, ingrandimenti scenografici, giornali d’epoca, albi rari, gadget e video dei cortometraggi storici, vedrete come si è evoluto graficamente e caratterialmente Paperino nel corso del tempo, a partire dal suo debutto nella Silly Simphony del giugno 1934 The Wise Little Hen (La gallinella saggia).

La mostra sarà suddivisa in quattro sezioni, ciascuna dedicata a una differente identità “paperinesca”. Scoprirete che sono stati gli autori della scuola Disney italiana a inventare le altre tre facce di Paperino: Paperinik, PK e DoubleDuck. Potrete tuffarvi in un viaggio che vi trasporterà nelle indimenticabili avventure a fumetti che hanno rappresentato Paperino e i suoi alter ego, dalla vita ordinaria a Paperopoli alle ronde sui tetti della città, dalle battaglie contro gli alieni Evroniani e alle più segrete missioni spionistiche.

Qualche chicca esposta? Un originale del grande Carl Barks, strisce a fumetti di Al Taliaferro, modellini in miniatura dei rifugi di Paperinik, riproduzioni giganti delle più belle cover di PK e inediti materiali dietro le quinte, speciali anteprime dedicate a DoubleDuck!

Non andate via senza esservi scattati una foto ricordo con il fondale della Casa di Paperino… insieme a Paperino!

Appuntamenti speciali

- Sabato 21 gennaio alle ore 15.30: incontro con Enrico Faccini. L'artista Disney che ha creato con il suo stile surreale e inconfondibile tantissime storie comiche con protagonisti Paperino e Paperoga si racconta al pubblico.

- Sabato 28 gennaio alle ore 16:00: Pikappa vs DoubleDuck. I disegnatori Disney Andrea Freccero, Paolo Mottura e Claudio Sciarrone si sfideranno a colpi di matita, disegnando  due delle identità di Paperino cui è dedicata la mostra: Pikappa e DoubleDuck. Li vedrete disegnare in contemporanea una storia di una pagina, appositamente inventata. Il Team DoubleDuck sarà composto da Andrea Freccero (creatore grafico del personaggio), il Team Pikappa da Claudio Sciarrone (disegnatore del personaggio), mentre Paolo Mottura, disegnatore di TimeCrime (la storia in cui si Pikappa si scontra con DoubleDuck) militerà per entrambi i personaggi. “Arbitro” dell'incontro sarà il grande sceneggiatore Tito Faraci.

- Domenica 29 gennaio alle ore 15.30: Disegniamo Paperino in… una nuova avventura! Laboratorio di disegno per bambini dagli 8 anni in su, in compagnia del disegnatore Luca Usai.

- Sabato 11 febbraio alle ore 16.00: incontro con Silvia Ziche. Dalle vignette Che aria tira che aprono ogni settimana Topolino alle storie in veste di disegnatrice di Paperino e Topolino e di autrice completa, Silvia Ziche vi racconterà il suo lavoro! Non mancherà una sessione di dediche e disegni.

L’appuntamento è al WOW Spazio Fumetto in viale Campania n. 12, dal 19 novembre 2016 al 19 febbraio 2017 (chiuso nei giorni 8, 24, 25, 31 dicembre 2016 e 1° gennaio 2017). Gli orari: da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (lunedì chiuso).

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museowow.it

 

 

5
community
1 McPatinhas
2 iladuck03
3 Agostino
4 Annarella
5 Silke
6 ciao
7 DVDtopo
8 leobenedetti
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes

Oswaldfan

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!

papele

Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno

Oswaldfan

Per chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick

Oswaldfan

@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti

Oswaldfan

@lorenabona02 graziee ma TE lo seii

Marylisa

@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace

Marylisa

(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!

Bridget

@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..

Bridget

Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!

Bridget
Scrivici
Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
5
4
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
1
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...