Login >

L'avatar di

DANNY

News

gambadilegno2
agenda musica operaeducation barbieresiviglia
Opera Education 2017

Como, Teatro Sociale
Dal 02 dicembre 2016 al 16 marzo 2017

Un divertente ed entusiasmante viaggio musicale per conoscere il capolavoro di Gioachino Rossini Il barbiere di Siviglia. È questo il programma della stagione 2017 di Opera Education, la piattaforma italiana di educazione all’opera lirica per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. Opera Education si rivolge gli asili nido, alle scuole materne, alle scuole primarie di primo e secondo grado e ai licei, creando programmi didattici alla scoperta dell’affascinante mondo dell’opera lirica!

Ecco la programmazione delle opere del 2017.

- Il barbiere di vaniglia! Un’opera da leccarsi i baffi da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini > Progetto Opera Kids (per bambini dai 3 ai 6 anni). Debutto: 2 dicembre (replica scolastica) e 3 dicembre (per famiglie) al Teatro Sociale di Como. Drammaturgia musicale: Federica Falasconi; Drammaturgia e regia: Debora Virello. Spettacolo di teatro musicale con cantante, musicista e attore, cui i bambini partecipano attivamente, cantando dalla platea alcune arie dell’opera.

- Il barbiere di Siviglia ossia Un vulcano èla mia mente > Progetto Opera domani… (per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni). Debutto: 13 febbraio 2017, Teatro Sociale di Como. Musica: Gioachino Rossini; Libretto: Cesare Sterbini; Regia: Danilo Rubeca; Scene: Emanuele Sinisi; Riduzione: Daniele Carnini; Elaborazione cori ragazzi: Giuseppe Califano. Dai banchi alla platea! Dopo aver ricevuto le visite nel corso dell’anno scolastico di alcuni docenti dell’AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica Italiana) per imparare le principali arie liriche, i bambini canteranno dalla platea e forniranno alcuni elementi pratici per la costruzione degli oggetti di scena che useranno durante lo spettacolo.

- Briciole di barbiere > Progetto Opera Baby (per piccolissimi da 0 a 36 mesi). Debutto: 5 marzo 2017, Teatro Sociale di Como. Concept e regia: Violaine Fournier. Esperienza musicale tattile liberamente ispirata a Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.

- Il barbiere di Siviglia – Questa barba la facciamo, sì o no? di Gioachino Rossini > Progetto Opera.it (per ragazzi dai 15 ai 18 anni). Debutto: 16 marzo 2017, Teatro Sociale di Como. Drammaturgia e regia: Davide Marranchelli; Drammaturgia musicale: Federica Falasconi. La più buffa tra le opere buffe in un allestimento di 75 minuti per i ragazzi del liceo.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.operaeducation.org

2
community
1 Nick
2 jhdelmar
3 diba
4 leopardskincat
5 giovanni2006
6 Giugi
7 Paperinika93
8 Unny
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes

Oswaldfan

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!

papele

Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno

Oswaldfan

Per chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick

Oswaldfan

@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti

Oswaldfan

@lorenabona02 graziee ma TE lo seii

Marylisa

@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace

Marylisa

(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!

Bridget

@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..

Bridget

Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!

Bridget
Scrivici
Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
5
4
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
1
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...