Login >

L'avatar di

Drake

News

gambadilegno2
agenda musica operaeducation barbieresiviglia
Opera Education 2017

Como, Teatro Sociale
Dal 02 dicembre 2016 al 16 marzo 2017

Un divertente ed entusiasmante viaggio musicale per conoscere il capolavoro di Gioachino Rossini Il barbiere di Siviglia. È questo il programma della stagione 2017 di Opera Education, la piattaforma italiana di educazione all’opera lirica per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. Opera Education si rivolge gli asili nido, alle scuole materne, alle scuole primarie di primo e secondo grado e ai licei, creando programmi didattici alla scoperta dell’affascinante mondo dell’opera lirica!

Ecco la programmazione delle opere del 2017.

- Il barbiere di vaniglia! Un’opera da leccarsi i baffi da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini > Progetto Opera Kids (per bambini dai 3 ai 6 anni). Debutto: 2 dicembre (replica scolastica) e 3 dicembre (per famiglie) al Teatro Sociale di Como. Drammaturgia musicale: Federica Falasconi; Drammaturgia e regia: Debora Virello. Spettacolo di teatro musicale con cantante, musicista e attore, cui i bambini partecipano attivamente, cantando dalla platea alcune arie dell’opera.

- Il barbiere di Siviglia ossia Un vulcano èla mia mente > Progetto Opera domani… (per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni). Debutto: 13 febbraio 2017, Teatro Sociale di Como. Musica: Gioachino Rossini; Libretto: Cesare Sterbini; Regia: Danilo Rubeca; Scene: Emanuele Sinisi; Riduzione: Daniele Carnini; Elaborazione cori ragazzi: Giuseppe Califano. Dai banchi alla platea! Dopo aver ricevuto le visite nel corso dell’anno scolastico di alcuni docenti dell’AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica Italiana) per imparare le principali arie liriche, i bambini canteranno dalla platea e forniranno alcuni elementi pratici per la costruzione degli oggetti di scena che useranno durante lo spettacolo.

- Briciole di barbiere > Progetto Opera Baby (per piccolissimi da 0 a 36 mesi). Debutto: 5 marzo 2017, Teatro Sociale di Como. Concept e regia: Violaine Fournier. Esperienza musicale tattile liberamente ispirata a Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.

- Il barbiere di Siviglia – Questa barba la facciamo, sì o no? di Gioachino Rossini > Progetto Opera.it (per ragazzi dai 15 ai 18 anni). Debutto: 16 marzo 2017, Teatro Sociale di Como. Drammaturgia e regia: Davide Marranchelli; Drammaturgia musicale: Federica Falasconi. La più buffa tra le opere buffe in un allestimento di 75 minuti per i ragazzi del liceo.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.operaeducation.org

2
community
1 PAPERDANY300
2 Loribianchi02
3 hyp3rgamer
4 SIMO
5 sorry
6 cativitali
7 pk67
8 ARTRevolver
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao ragazzi!
Come sapete tutti, oggi devo, come promesso, fare una nuova puntata del mio programma "Estate: relax e merenda".
Quindi, eccovi accontentati: la nuova ricetta si chiama CRAKER AL PROSCIUTTO.
Armatevi di un cracker, mezzo formaggino (dipende: se il pezzo di cracker è piccolo, usate mezzo formaggino o meno, se è grande usatelo tutto) e del prosciutto.
Prendete il cracker, spalmateci il formaggino e avvolgetelo con il prosciutto.
Semplice e buono, eh eh!
Ciao! Alla prossima!

David8

chi vuole essere mio amico

topomattia2008

anche io cerco amici

topomattia2008

Ciao a tutti , io sto cercando un amico . ho fatto alcune richieste di amicizia ma nessuno mi ha risposto .

Scriveremo se cercate amici

gaiav

Qualcuno sa come si riaccede ad un account (non questo, un altro) dopo molto tempo? Mi spiego, devo ogni volta reimpostare la password sulla mail e la volta dopo devo rifarlo. Inoltre non mi fa neanche inviare richieste d'amicizia e se qualcun altro lo cerca non si trova. Non posso neanche accedere alla Community quindi devo scrivere da quest'altro profilo. E' capitato anche a qualcun altro? Non lo usavo da un po' ma non credo sia questo il motivo...

matto03

@bridget
Grazie per avermi risposto!!
Ad essere sincera mi piacciono sia PJ che HP ma HP è quello che conosco da più tempo
Quindi forse preferisco quello.
Anche a te piace harry Potter? A me piacciono soprattutto gli ultimi 2 libri e a te?
P.S. Non sono ancora molto esperta sulla questione "forum" su HP ma se mi vorrai aiutare sarò felicissima!❤️

Da Toposveva a @bridget

toposveva

Ciao a tutti.

Marte05

Ciao ragazzi, sono nuovo, potreste aiutarmi inviandomi richieste d'amicizia (ovviamente io accetterò e vi metterò anche un bel mi piace)
vi ringrazio per l'attenzione ragazzi, siete mitici!

lobbe

Scusate se non ho potuto scrivere la rubrica ma non posso farla di mercoledì quindi la farò un po' tutti i giorni della settimana.
Iniziamo quindi con "stile,mare e spruzzi"
allora iniziamo col dire che se state facendo una passeggiata sul lungomare vi consiglio di indossare un vestito leggero che può arrivare fino alle ginocchia o più lungo se preferite basta che sia di un tessuto leggero o se non vi trovate a vostro agio con gonne e vestiti potete optare per il classico pantaloncino.

fashionista

Ciao sarabaldes sono contenta di essere tua amica

fashionista
Scrivici
Ultimi video
cavazzanodisegnipreview
16
8
Tanti auguri, Maestro!

Gli omaggi degli amici artisti per i 50 anni di carriera disneyana di ...

topomaltesecomictrailer
9
7
UNA BALLATA DEL TOPO SALATO

Topo Maltese e 50 anni di Disney

cavazzanomaltese1
22
6
INTERVISTA A GIORGIO CAVAZZANO – PARTE 1

Topo Maltese e 50 anni di Disney