Login >

L'avatar di

Flash76

News

gambadilegno2
agenda laboratori castellogropparello natale2018
Natale incantato al Castello di Gropparello

Gropparello (Pc)
Dal 01 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019

Un albero di Natale alto cinque metri con splendidi addobbi adorna il Salone d’Onore e delle Feste, luci e candele natalizie illuminano i locali, una musica dolce di fine Settecento si diffonde nell’aria. È questa l’atmosfera che troverete al Castello di Gropparello nel periodo invernale e natalizio.

Fino al 20 dicembre potrete partecipare a visite guidate al Castello Incantato addobbato per Natale nei weekend, nei giorni festivi e il lunedì (alle ore 11.30 e alle ore 15.00, su prenotazione) e scoprire così la magia di tutte le stanze: il salotto francese, con un allegro fuoco che scoppietta nel camino, tra tavolini da ricamo ricoperti di merletti antichi, ceramiche da tè e vassoi di biscotti; la sala di Giulio Romano con i Re magi di bisquit francese; le antiche cucine, composte di stanze sobrie in pietra e legno; la sala dei giochi antichi con bambole in cartapesta cerata o biscuit, di epoche e fogge diverse, una casa delle bambole con mobili minuscoli, tazzine, piattini e posate; un giardino d’inverno e arredi che ritraggono i veri mobili del castello…

Quando si spegneranno le luci, un nuovo mondo di incanto e colori apparirà davanti a voi, sul muro, grazie all’antica lanterna magica, che un tempo accompagnava con i suoi disegni di luce i racconti dei lunghi pomeriggi invernali.

Al crepuscolo potrete scaldarvi al fuoco del camino della Taverna del Castello, dove vi aspetterà una ricca merenda a base di cioccolata calda, biscotti, macaron e torta di mele alla cannella.

Laboratorio L’Atelier delle Candele

- Ogni sabato e domenica (fino al 20 dicembre) presso la Fratina – la Sala dei Fossili, potrete realizzare la vostra candela di Capodanno! L’appuntamento durerà circa 1 ora e 15 minuti ed sarà aperto agli adulti e ai bambini dai 3 ai 10 anni (con obbligo di assistente adulto per i piccoli di 3 e 4 anni) 

Alla Ricerca della Scopa Magica e Merenda con la Befana

- Domenica 6 gennaio 2019: dopo una visita guidata animata alle stanze del maniero per scoprire i suoi segreti, al seguito di personaggi in abiti medievali, sarete coinvolti nella grande impresa in costume da cavaliere Alla Ricerca della Scopa Magica. E poi super merenda dolce e salata in compagnia della Befana nella Loggia dei Leoni!

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.castellodigropparello.it

 

1
community
1 Costi
2 Riki
3 Vavva05
4 alepaper
5 Rk50
6 Marisa
7 paperjuliet
8 gioghy06
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Tra parentesi,che tante persone cantino una sola canzone è già successo nella canzone "We are the World".Scritta da Michael Jackson,cantata da 45 celerità (per la maggior parte statunitensi),era destinata all'Africa e tutti i proventi furono devoluti all'Etiopia,in quegli anni straziata da una carestia.
Se qualcun'altro conosce canzoni di questo tipo me lo dica.Spero che cercherete queste canzoni,ne vale la pena

caterinetta

Zucchero,elisa,J-Ax.I cantanti sono tanti,tante sono le canzoni.E se esistesse una canzone che cantano tutti insieme?E esiste!Si tratta della canzone "Domani",uscita nel 2009,scritta da diversi cantanti per le persone che sono state colpite dal terremoto dell'Aquila,del 2009.Tutti i ricavati sono andati a sostenere gli aquilani e altri colpiti.Hanno collaborato a cantare quella canzone più di 50 cantanti,e anche diversi gruppi musicali.
Cercatela.è molto bella e per certi versi commovente.

caterinetta

Oggi la mia papera-avatar è nella sua cameretta e si sta dedicando a farsi bella lei in effetti è sempre così chic e graziosa

Nivea91

Oggi la mia papera-avatar (e quindi io ) sta molto meglio e perciò può uscire e a dare a fare un po' di shopping in qualche centro commerciale :-D

Nivea91

@caterinetta
prego, a proposito, ti ho chiesto degli scambi visto che ti faceva piacere!mi sembri molto gentile! t.v.b. anche ioda quanto tempo sei su questo sito?

ciop

a@panda99
da bananacarl, non riesco a mandarti la richiesta d'aMICIZIA. ME LA MANDI TU?

bananacarl

ciao a tutti,
non riesco più a mandare la richiesta d'amicizia. come è possibile?????

bananacarl

Sembra che oggi la mia papera-avatar (cioè io ) stia un po' meglio con il piede su cui si era fatta male, credo che oggi possa uscire un po'... Speriamo bene

Nivea91

@ Lick2007 ti ho messo un LIKE

Milla

@Nivea91 io adoro la Geografia storia italiano e un po matematica

Milla
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
27
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
15
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
18
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!