Login >

L'avatar di

Milly

News

gambadilegno2
agenda mostre medusebicocca
Meduse, universo trasparente

Milano, Università Milano-Bicocca
Dal 19 ottobre 2018 al 15 dicembre 2018

Le meduse sono le protagoniste della mostra che l’Università di Milano-Bicocca ospita in occasione delle celebrazioni del Ventennale dell’Ateneo, grazie alla collaborazione con l’Acquario di Genova, l’Acquario di Milano e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.

Attraverso un percorso che si snoda tra dieci acquari, fossili rari, fotografie e riferimenti letterari, scoprirete l’importanza delle meduse per l’ecosistema marino, come si muovono e come mangiano. Imparerete che vivono nei nostri mari da circa 600 milioni di anni, che il loro corpo è costituito dal 98 per cento di acqua e... qual è la differenza tra “ombrella” e tentacoli?!

La mostra toccherà differenti aspetti interdisciplinari di questo universo trasparente, dall’ecologia alla medicina, ad esempio si parlerà dell’aumento del numero di meduse dovuto alla diminuzione di predatori naturali come le tartarughe marine e del loro rapporto con il problema dell’inquinamento da plastica in mare.

Tra le specie ospitate, provenienti dall’Acquario di Genova, potrete vedere la medusa quadrifoglio Aurelia aurita e le tre specie tropicali Phyllorhiza punctata, Cassiopea andromeda (la medusa che vive a testa in giù) e Sanderia malayensis.

Non mancheranno attività didattiche e visite guidate per gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (per informazioni e prenotazioni: comunicazione@unimib.it)

L’appuntamento è in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 (presso l’edificio U6). Gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00; sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.unimib.it/eventi/meduse

2
community
1 supersaetta98
2 pappc
3 kingarthur
4 satho11
5 MIGLIORE625
6 Simomilionario
7 debo27
8 gambadilegno
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti


ciao amici!!!

si sta avvicinando la Primavera, e per chiacchierare un po' volevo chiedervi secondo voi cosa potessero fare i nostri amici durante la nouva stagione in arrivo. secondo me paperina passerà un sacco di tempo con le sue amiche al club delle ragazze e in piscina. paperino passerà i suoi giorni a lucidare monete e a fare pisolini sulla bella amaca, paperone si farà i suoi soliti bagni rigeneranti nella cassaforte piena di monete ecc..


raccontatemi le vostre idee.


baci paperina05

paperina05

In pieno inverno la mia papera-avatar ha comunque deciso di partire per un breve viaggio in qualche isola tropicale del sud America... beata lei!!

Chanel91

@chanel91 io alla fine l'ho preso l'album dei cucciolotti, l'ho appena iniziato!

ciop

raga' ma sono l'unica che è una fan di steven universe e undertale?










Aspetto risposte

papergloria

Festa di Carnevale per la mia papera-avatar! Per l'occasione ha scelto di travestirsi da principessa Vampira! Davvero un bel costume... terrificante!!!!

Chanel91

@ ciropallo ciao ciropalle .

joker

@ciop ciao mi metti un like A Caso anche se non ti piace .

joker

Evviva!! Finalmente ho guadagnato il badge "Fashionista"!!! Bhe' naturalmente la mia papera-avatar è sempre alla moda con un look ricercato

Chanel91

Carissimi,in onore di San Valentino vorrei chiedere ad ognuno in questo momento se ha auto o ha delle relazioni:
-fidanzata
-1/2 esperienze "non serie",finite
-1/2/3 relazioni "serie",finite
-nessuna esperienza
-sposata (dubito che ci sia qualcuno ma lo scrivo9

caterinetta

@marco
Anche mio fratello ha il tuo problema!!!Non so bene perchè!!

caterinetta
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
26
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
16
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!