Login >

L'avatar di

gaiadepaperoni

News

gambadilegno2
agenda mostre marte
Marte – Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso

Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Dal 09 febbraio 2018 al 03 giugno 2018

La storia dell’esplorazione di Marte e l’importante contributo italiano a questa avventura. È l’idea che ha ispirato la mostra Marte – Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso. Attraverso i dati e le immagini che la più avanzata tecnologia spaziale ha permesso di acquisire (dalle prime sonde Viking fino alla sonda europea Mars Express, ai rover americani Curiosity e Opportunity e alla sonda americana Mars Reconnaissance Orbiter), scoprirete qual è il livello di conoscenza che oggi abbiamo di questo pianeta.

Speciali appuntamenti spaziali vi aspettano il 17 e 18 febbraio nel corso del week-end Marte e Marziani. Accompagnati da esperti astrofisici e curatori del museo, potrete infatti visitare la Luna e Marte restando sulla Terra, grazie al sistema di realtà virtuale PlayStation®VR. Preparatevi a vivere un’esperienza unica che vi permetterà di muovervi a gravità zero, sperimentare il volo all’interno di una navicella spaziale di quasi 50 anni fa e guidare un rover sulla superficie di Marte!

Le attività Marte e Marziani:

- Apollo 11 Virtual Reality (per ragazzi dai 12 anni e adulti): rivivrete in prima persona la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. Nel corso della simulazione, potrete pilotare il modulo di comando, effettuare l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare e rientrare a Terra con ammaraggio nell’Oceano Pacifico.

- The Martian Virtual Reality Experience (per ragazzi dai 12 anni e adulti): vi calerete nei panni dell'astronauta Mark Watney, protagonista di The Martian, impersonando alcune sequenze del film.

- Destinazione Marte (per bambini dagli 8 anni e adulti): ripercorrerete una missione spaziale su Marte, scoprendo quali sono le sfide da affrontare per raggiungere il suolo. Costruirete un sistema di ammartaggio e visiterete l’esposizione Spazio per osservare il prototipo della trivella di ExoMars di Leonardo e un frammento di meteorite marziano. 

Potrete unire alla visita della mostra l’esperienza virtuale dedicata a Marte anche nelle seguenti date: 10-11 e 17-18 marzo; 21-22 e 28-29 aprile; 12-13 e 19-20 maggio.

Appuntamento notturno per bimbi e famiglie

- Sabato 26 maggio dalle ore 20.00 per famiglie con bambini tra i 6 e i 10 anni: Notte al Museo – Caccia all’indizio. Potrete avventurarvi nei luoghi più misteriosi del museo, scoprire indizi sui suoi luoghi segreti, esplorare le collezioni e vestire i panni di investigatori per risolvere divertenti enigmi in compagnia dei detective del museo. Monterete un campo base nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. Conclusione dell’attività alle ore 9.00 di domenica 27 maggio dopo una leggera colazione. Occorrente da portare da casa: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica. Sarà indispensabile la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini e non sarà possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museoscienza.org

3
community
1 tommy16
2 Bnine
3 Apache79
4 lety
5 topaiola
6 memmepulcix
7 teodolinda
8 pedro
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes

Oswaldfan

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!

papele

Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno

Oswaldfan

Per chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick

Oswaldfan

@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti

Oswaldfan

@lorenabona02 graziee ma TE lo seii

Marylisa

@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace

Marylisa

(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!

Bridget

@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..

Bridget

Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!

Bridget
Scrivici
Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
5
5
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...