Login >

L'avatar di

Ottoxotto

News

gambadilegno2
agenda mostre marte
Marte – Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso

Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Dal 09 febbraio 2018 al 03 giugno 2018

La storia dell’esplorazione di Marte e l’importante contributo italiano a questa avventura. È l’idea che ha ispirato la mostra Marte – Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso. Attraverso i dati e le immagini che la più avanzata tecnologia spaziale ha permesso di acquisire (dalle prime sonde Viking fino alla sonda europea Mars Express, ai rover americani Curiosity e Opportunity e alla sonda americana Mars Reconnaissance Orbiter), scoprirete qual è il livello di conoscenza che oggi abbiamo di questo pianeta.

Speciali appuntamenti spaziali vi aspettano il 17 e 18 febbraio nel corso del week-end Marte e Marziani. Accompagnati da esperti astrofisici e curatori del museo, potrete infatti visitare la Luna e Marte restando sulla Terra, grazie al sistema di realtà virtuale PlayStation®VR. Preparatevi a vivere un’esperienza unica che vi permetterà di muovervi a gravità zero, sperimentare il volo all’interno di una navicella spaziale di quasi 50 anni fa e guidare un rover sulla superficie di Marte!

Le attività Marte e Marziani:

- Apollo 11 Virtual Reality (per ragazzi dai 12 anni e adulti): rivivrete in prima persona la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. Nel corso della simulazione, potrete pilotare il modulo di comando, effettuare l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare e rientrare a Terra con ammaraggio nell’Oceano Pacifico.

- The Martian Virtual Reality Experience (per ragazzi dai 12 anni e adulti): vi calerete nei panni dell'astronauta Mark Watney, protagonista di The Martian, impersonando alcune sequenze del film.

- Destinazione Marte (per bambini dagli 8 anni e adulti): ripercorrerete una missione spaziale su Marte, scoprendo quali sono le sfide da affrontare per raggiungere il suolo. Costruirete un sistema di ammartaggio e visiterete l’esposizione Spazio per osservare il prototipo della trivella di ExoMars di Leonardo e un frammento di meteorite marziano. 

Potrete unire alla visita della mostra l’esperienza virtuale dedicata a Marte anche nelle seguenti date: 10-11 e 17-18 marzo; 21-22 e 28-29 aprile; 12-13 e 19-20 maggio.

Appuntamento notturno per bimbi e famiglie

- Sabato 26 maggio dalle ore 20.00 per famiglie con bambini tra i 6 e i 10 anni: Notte al Museo – Caccia all’indizio. Potrete avventurarvi nei luoghi più misteriosi del museo, scoprire indizi sui suoi luoghi segreti, esplorare le collezioni e vestire i panni di investigatori per risolvere divertenti enigmi in compagnia dei detective del museo. Monterete un campo base nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. Conclusione dell’attività alle ore 9.00 di domenica 27 maggio dopo una leggera colazione. Occorrente da portare da casa: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica. Sarà indispensabile la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini e non sarà possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museoscienza.org

3
community
1 devis87
2 Faol
3 emydance
4 theraven
5 Stefano
6 Pizzotta
7 pINKSHINE82
8 Paperona
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@paperlucia cosa intendi per WOW?

Alenikka

Leggo Topolino dal ‘96. Mia madre me lo comprava quotidianamente in edicola. E sia lei che mio padre erano lettori di Topolino fin dagli anni più remoti

Pucia90

cara brighitta, se sarà destino tu e Paperone starete insieme, ma ricordati...non obbligare mai un papero ad amarti per forza perché ottieni il contrario, una volta io volevo piacere a un ragazzo a tutti i costi ma alla fine vidi che io non gli piacevo, ci rimasi male ma dopo ero contenta di aver fatto la cosa giusta! un giorno troverai il papero adatto a te e che ti accetterà x come sei.

baci

minny05

minny05

@Ciropallo, scusa se disturbo, sono Milla.
Vorrei chiederti un favore, posso?
Come si fa ad avere i badge di summertime e training?
Buon pomeriggio. Ciao.
(Se qualcuno che lo sa vuole rispondermi, può farlo. Io accetto risposte da tutti

Milla

CIAO A TUTTI
CERCO UN SACCO DI AMICI, QUINDI CHIEDETEMI L' AMICIZIA E IO VE L'ACCETTERO' AL 300%

mari

ciao a tutti!

sono da poco entrata nel sito di topolino.it e posso subito dirvi che è bellissimo e ben fatto, faccio i complimenti a tutti quelli che l'hanno creato, ho sempre amato leggere i fumetti di topolino, mi appassionano e mi insegnano tante cose, di solito lo leggo sempre alla sera prima di dormire nel mio letto caldo ed è proprio quello che mi rilassa.(I LOVE TOPOLINO)


Minny05

minny05

@caterin: si, ho ricevuto tutti i regali che avevo chiesto e quelli a sorpresa erano bellissimi!come un kit per dipingere, visto che io amo disegare, due libri un pupazzo morbidoso, degli orecchini, un mini carrello, un gioco da tavola...tutto bello!ciao!
p.s.spero che anche a te siano arrivati tutti!

ciop

@chanel91, anche tu hai lo stesso problema che non c'è nessuno con qui scambiarli? anche io!
@paperinoyeah prego!

ciop

@Paperinoyeah figurati è stato un piacere aiutarti.

Milla

@caterin si conosco Frida Khalhoo perché ho letto la sua storia nei libri delle donne che hanno realizzato qualcosa di grande. Era in prima uscita. È una pittrice mooolto coraggiosa. La stimo!

Milla
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
25
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
15
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!