Login >

L'avatar di

jetfabia00pk

News

gambadilegno2
agenda mostre gattinerigattibianchi
Gatti Neri Gatti Bianchi

Milano, WOW Spazio Fumetto / Roma, Accademia Spettacolo Italia
Dal 17 febbraio 2018 al 31 marzo 2018

Da Gambadilegno a Figaro, da Gatto Silvestro a Duchessa e Minou degli Aristogatti... e molti altri ancora! WOW Spazio Fumetto festeggia la Giornata Nazionale del Gatto (17 febbraio) con la mostra a ingresso libero Gatti Neri Gatti Bianchi – Viaggio tra i gatti neri e i gatti bianchi del fumetto e dell’animazione.

Pronti a scoprire che cosa vi aspetta? Miaooo, si parte! Il viaggio sulle orme dei felini del mondo del fumetto, dell’immaginario e del cinema comincerà dallo storico gatto nero impresso sui manifesti del locale Le Chat Noir nella Parigi ottocentesca; scoprirete chi era Krazy Kat, la prima gatta (o gatto?) nera protagonista di una serie di strisce a fumetti, Krazy Kat and Ignatz Mouse (1910); riconoscerete il mitico Felix, il primo gatto a cartoni animati della Storia che, a partire dal 1917, ha sfondato nel mondo del cinema e poi in quello della TV.

Tutti questi gatti sono accomunati dal colore nero. Non a caso: i gatti neri sono stati per tanti anni prediletti per via della loro silhouette ben definibile sulla carta e sullo schermo, in quanto i primi fumetti e i primi cartoni animati erano in bianco e nero.

Vedrete che anche nella letteratura un gatto nero è stato protagonista di uno dei racconti del celebre scrittore Edgar Allan Poe, The Black Cat: si tratta di Plutone, in seguito fonte di ispirazione per il personaggio del magico gatto Cagliostro delle avventure di Dylan Dog.

In mostra non mancheranno due famosissimi gatti: Gambadilegno (il grosso gattone che ancora oggi dà molto filo da torcere a Topolino) e Figaro (il gatto di Geppetto nel film Disney Pinocchio e, successivamente, animaletto domestico di Minni).

Noterete come la passione del mondo del fumetto per i gatti neri sia proseguita fino ai nostri giorni con il detective privato Blacksad, Luna (la micia consigliera di Sailor Moon) e le avventure a strisce sul web del Gatto Pepè. 

A contrastare i gatti neri, troverete naturalmente un gruppetto di gatti bianchi, a partire dalle superstar, i gatti bianchi diventati classici, come Duchessa e Minou del film Disney Gli Aristogatti, fino a Simon’s Cat (gatto bianco nato per una serie di cartoni destinati al web) e ai protagonisti del serial a fumetti Due cuori e una gattaImmancabile lo sfortunato gatto Silvestro, caratterizzato dal pelo bianco e nero, a unire le due sezioni! 

Ogni gatto sarà raccontato da didascalie e “rappresentato” da disegni, albi a fumetti, gadget e video, in un divertente percorso alla scoperta del lato “felino” del fumetto e del cinema.

La mostra fa parte del festival La città dei gatti che prevede una serie di iniziative “gattose” che si svolgeranno dal 17 febbraio al 31 marzo tra Milano e Roma (programma completo sul sito: www.lacittadeigatti.it).

Appuntamenti speciali

- Inaugurazione della mostra al WOW Spazio Fumetto di Milano in viale Campania, 12: sabato 17 febbraio, alle ore 17.00, incontro speciale nel quale saranno assegnati il premio UrbanCat e il premio Anna Magnani al regista Bruno Bozzetto (per il cartone animato Valzer triste), alla giornalista Maria Luisa Cocozza (per il programma L’Arca di Noè) e all’Associazione Mondo Gatto di Milano.

- A partire dal 17 febbraio sul battello Accademia Spettacolo Italia a Roma: una versione della mostra “clonata” (identica a quella milanese) sarà esposta con un allestimento particolare, ospitato sulle banchine del Tevere (lungotevere Arnaldo da Brescia, scesa ponte Regina Margherita) e arricchita da incontri, dibattiti e spettacoli dedicati ai gatti e alla loro multiforme presenza nell’arte. Il 24 febbraio sarà attribuito il premio UrbanCat/Anna Magnani alla Colonia Felina del Verano di Roma.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museowow.it

1
community
1 paperetta10super
2 Davide06
3 grandefla
4 misterpaper
5 dan21
6 papernico
7 dadolino23
8 mamy
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, anche se sono un po' in ritardo per parlare di Carnevale, vi volevo dire che io mi sono travestita da Banda Bassotti e ho vinto un premio alla festa di Carnevale dell' oratorio!
(Eravamo più di 100 e c' erano 9 premi)
Io il costume l ' ho fatto in casa e facendolo in casa si ottengono anche risultati - e complimenti - migliori
Ciaooooooooooooo!

superclara

Cercasi amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teresa26

Ciao Ciropallo, sono Emanik, ma il mio vero nome è Emanuele e il tuo?

Emanik

@alex @PAPERVILU @lolemiao @elena sofia @elenasofia

PARTE DUE

2.Da qua potete personalizzare l'avatar con muso/becco, occhi, testa, vestiti, mano DX, mano SX, scarpe e accessori.

giselle

@PAPERVILU @lolemiao @alex @elena sofia @elenasofia

PARTE UNO

Ho letto i vostri commenti e sono qui per dare delle risposte alle vostre domande senza risposte.

1. Nella schermata home (quella che viene subito dopo aver registrato l'email, la password e aver effettuato l'accesso), in alto a destra troverete le informazioni del vostro avatar (oggi sono in:..., mi piace, amici, topoclick e badge) c'è l'icona "PROFILO" che appunto, se schiacciata porterà al vostro profilo.

giselle

@AlessiaT75
Scusami se ti ho oppresso così tanto con gli scambi, mi ero fatto prendere troppo la mano, ho esagerato

giovanni1797

Consiglio a tutti quelli che cercano amici, al posto di scrivere 50 milioni di volte "cerco amici" "chiedetemi l amicizia" e bla bla bla, perché non chiedete voi l amicizia! Basta andare in Community, andare nello spazio a destra con scritto " cerca amici", digitare il nome della persona a cui si vuole chiedere l amicizia, premere "ok" e "richiedi amicizia". È semplice!

Paperiney

@PAPERVILU
Sembra strano che abbiano tutti lo stesso problema, io riesco a salvare le modifiche
Per salvarle devi premere sul tasto "SALVA LE MODIFICHE" all'interno del tuo profilo nella scheda "AMBIENTE AVATAR" (in basso a destra)
Dopo aver cliccato, lo schermo diventa più scuro per qualche secondo o minuto... devi aspettare che torni luminoso come prima per essere sicura di aver salvato
Solo dopo che lo schermo è tornato luminoso, per controllare che abbia salvato prova a ricaricare la pagina

giovanni1797

@Giovanni1797
Non importa, so che i messaggi ci mettono quasi 8 anni a pubblicarsi!
Grazie mille per i like!
Comunque penso che il badge fashionista si ottenga cambiando tante volte l’ avatar...

Fantasticaurora

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!
Dato che sono nuova (più o meno)e non riesco a salvare l avatar volevo chiedervi AIUTO!!!!!!!!
Bè a parte quello mi sarebbe piaciuto parlare un pò di me e vi invito a mandarmi richieste d amicizia, ma cmq io suono il flauto traverso nella sezione musicale della mia scuola.Adoro i libri(sopratutto i fantasy!!!)e i miei cantanti preferiti sono Katy Perry, Fedez, Justin Bieber, Annalisa e Ariana Grande.
I vostri??????SCRIVETEMI!!!!!
P.S. Nicki Minaje

PAPERVILU
Scrivici
Ultimi video
videopreviewcavazz
9
7
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
6
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
27
22
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!