Login >

L'avatar di

domiiasp

News

gambadilegno2
agenda laboratori gropparellonatale
Feste medievali al Castello di Gropparello

Gropparello (Pc)
Dal 01 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Dame e cavalieri medievali, orchi, streghe, grandi feste danzanti, fuochi d’artificio e la divertente Disfida della Befana vi aspettano al Castello di Gropparello nel periodo natalizio.

Dal 1° dicembre al 7 gennaio vi basterà attraversare il ponte levatoio per immergervi nella suggestiva atmosfera natalizia a tema medievale. Vi aspettano il Salotto da Tè del piano nobile, le antiche bambole di famiglia per giocare davanti al camino, creme al profumo di vaniglia, golosi biscotti al sapore di uvetta, zibibbo e cannella, visite guidate nella magia senza tempo del Natale tra Medioevo e Rinascimento (su prenotazione: tutti i giorni alle ore 11.30; sabato, domenica e lunedì secondo turno alle ore 15.30).

Il 31 dicembre si festeggia Capodanno nella misteriosa cornice del maniero, illuminato da fiaccole e padelle romane, con una cena di gala, veglione danzante, fuochi d’artificio e visite guidate notturne alla ricerca dei fantasmi.

Per dare il benvenuto al nuovo anno, lontano dal rumore della città e immersi nella tranquillità dei colli piacentini, l’appuntamento è il 1° gennaio alle ore 12.30 sotto la pergola del giardino delle Rose e degli Ulivi, fra rami di pino e agrifoglio, tra siepi di bosso e rosmarino. Seguirà un pranzo di gala nella Sala Rossa, illuminata dalle candele, e, alle ore 16.30, una visita guidata al castello, che terminerà nella Loggia dei Leoni con un buffet di dolci natalizi.

Il 6 gennaio la Befana vi metterà alla prova in una singolar tenzone di indovinelli e incantesimi. Sarete premiati con dolcetto, carbone o cipolla, a seconda dell’esito raggiunto. Potrete partecipare a una visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero, al seguito di personaggi in costume dal passato medievale, lanciarvi in un’emozionante avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e partecipare al Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.castellodigropparello.it

 

0
community
1 maqpiave
2 annuccia2008
3 Micio
4 annabeth
5 fabio948
6 Kemesy
7 Piola2002
8 Igorik007
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, anche se sono un po' in ritardo per parlare di Carnevale, vi volevo dire che io mi sono travestita da Banda Bassotti e ho vinto un premio alla festa di Carnevale dell' oratorio!
(Eravamo più di 100 e c' erano 9 premi)
Io il costume l ' ho fatto in casa e facendolo in casa si ottengono anche risultati - e complimenti - migliori
Ciaooooooooooooo!

superclara

Cercasi amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teresa26

Ciao Ciropallo, sono Emanik, ma il mio vero nome è Emanuele e il tuo?

Emanik

@alex @PAPERVILU @lolemiao @elena sofia @elenasofia

PARTE DUE

2.Da qua potete personalizzare l'avatar con muso/becco, occhi, testa, vestiti, mano DX, mano SX, scarpe e accessori.

giselle

@PAPERVILU @lolemiao @alex @elena sofia @elenasofia

PARTE UNO

Ho letto i vostri commenti e sono qui per dare delle risposte alle vostre domande senza risposte.

1. Nella schermata home (quella che viene subito dopo aver registrato l'email, la password e aver effettuato l'accesso), in alto a destra troverete le informazioni del vostro avatar (oggi sono in:..., mi piace, amici, topoclick e badge) c'è l'icona "PROFILO" che appunto, se schiacciata porterà al vostro profilo.

giselle

@AlessiaT75
Scusami se ti ho oppresso così tanto con gli scambi, mi ero fatto prendere troppo la mano, ho esagerato

giovanni1797

Consiglio a tutti quelli che cercano amici, al posto di scrivere 50 milioni di volte "cerco amici" "chiedetemi l amicizia" e bla bla bla, perché non chiedete voi l amicizia! Basta andare in Community, andare nello spazio a destra con scritto " cerca amici", digitare il nome della persona a cui si vuole chiedere l amicizia, premere "ok" e "richiedi amicizia". È semplice!

Paperiney

@PAPERVILU
Sembra strano che abbiano tutti lo stesso problema, io riesco a salvare le modifiche
Per salvarle devi premere sul tasto "SALVA LE MODIFICHE" all'interno del tuo profilo nella scheda "AMBIENTE AVATAR" (in basso a destra)
Dopo aver cliccato, lo schermo diventa più scuro per qualche secondo o minuto... devi aspettare che torni luminoso come prima per essere sicura di aver salvato
Solo dopo che lo schermo è tornato luminoso, per controllare che abbia salvato prova a ricaricare la pagina

giovanni1797

@Giovanni1797
Non importa, so che i messaggi ci mettono quasi 8 anni a pubblicarsi!
Grazie mille per i like!
Comunque penso che il badge fashionista si ottenga cambiando tante volte l’ avatar...

Fantasticaurora

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!
Dato che sono nuova (più o meno)e non riesco a salvare l avatar volevo chiedervi AIUTO!!!!!!!!
Bè a parte quello mi sarebbe piaciuto parlare un pò di me e vi invito a mandarmi richieste d amicizia, ma cmq io suono il flauto traverso nella sezione musicale della mia scuola.Adoro i libri(sopratutto i fantasy!!!)e i miei cantanti preferiti sono Katy Perry, Fedez, Justin Bieber, Annalisa e Ariana Grande.
I vostri??????SCRIVETEMI!!!!!
P.S. Nicki Minaje

PAPERVILU
Scrivici
Ultimi video
videopreviewcavazz
9
7
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
6
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
27
22
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!