Login >

L'avatar di

ailime

News

gambadilegno2
agenda laboratori gropparellonatale
Feste medievali al Castello di Gropparello

Gropparello (Pc)
Dal 01 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Dame e cavalieri medievali, orchi, streghe, grandi feste danzanti, fuochi d’artificio e la divertente Disfida della Befana vi aspettano al Castello di Gropparello nel periodo natalizio.

Dal 1° dicembre al 7 gennaio vi basterà attraversare il ponte levatoio per immergervi nella suggestiva atmosfera natalizia a tema medievale. Vi aspettano il Salotto da Tè del piano nobile, le antiche bambole di famiglia per giocare davanti al camino, creme al profumo di vaniglia, golosi biscotti al sapore di uvetta, zibibbo e cannella, visite guidate nella magia senza tempo del Natale tra Medioevo e Rinascimento (su prenotazione: tutti i giorni alle ore 11.30; sabato, domenica e lunedì secondo turno alle ore 15.30).

Il 31 dicembre si festeggia Capodanno nella misteriosa cornice del maniero, illuminato da fiaccole e padelle romane, con una cena di gala, veglione danzante, fuochi d’artificio e visite guidate notturne alla ricerca dei fantasmi.

Per dare il benvenuto al nuovo anno, lontano dal rumore della città e immersi nella tranquillità dei colli piacentini, l’appuntamento è il 1° gennaio alle ore 12.30 sotto la pergola del giardino delle Rose e degli Ulivi, fra rami di pino e agrifoglio, tra siepi di bosso e rosmarino. Seguirà un pranzo di gala nella Sala Rossa, illuminata dalle candele, e, alle ore 16.30, una visita guidata al castello, che terminerà nella Loggia dei Leoni con un buffet di dolci natalizi.

Il 6 gennaio la Befana vi metterà alla prova in una singolar tenzone di indovinelli e incantesimi. Sarete premiati con dolcetto, carbone o cipolla, a seconda dell’esito raggiunto. Potrete partecipare a una visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero, al seguito di personaggi in costume dal passato medievale, lanciarvi in un’emozionante avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e partecipare al Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.castellodigropparello.it

 

0
community
1 beppecarmi
2 Giaggio
3 pippottino
4 edoardosuperpaperoga
5 Arturtop
6 deda99
7 lion
8 toponico
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti. Vi consiglio di leggere il fumetto Paperino e il selfie perfetto. Per ora mi annoio un sacco visto che mi sono quasi rotta la caviglia. Qualcuno di voi suona uno strumento ? Io sì , la chitarra.comuncue io sto cercando altri amici.ciao scrivetemi presto . Ciao.

gaiav

Ciao a tutti. Prima di tutto tanti auguri Dancero7 !!!!!.

gaiav

io , superpaperario, lancio un concorso per la storia più bella. si scrive la storia in chiacchere in community , e vi dirò un esempio di stoRIA . IN UN GIORNO DI SOLE TOPOLINO E INDIANA PIPPS VANNO IN UNA PIRAMIDE, E INCONTRANO DOPPISLURP, UN LEONE MUTANTE DE LL NIPOTE DI MACCHIA NERA .

Superpaperario

Ciao @PAPERVILU,
Anche io ho letto sia Harry Potter e Percy Jackson! Volevo chiederti quale fosse il tuo personaggio preferito

paperina55

Ciao, io sono nuovo e in cerca di amici. Sono un appassionato al 100% di TOPOLINO. Qualcuno potrebbe essere mio amico e spiegarmi come si fa a diventare amici di qualcuno?? Grazie mille

Giuliopap

Certo sono tutte e due dei grandi personaggi come poter dire che uno è meglio dell’altro? Secondo me giocano pari.

Sahara

@paperetta05 , anche io facevo nuoto! Mi piace molto il nuovo Topolino, alcune delle mie rubriche preferite sono "L'oroscopo di Amelia", con tutte quelle faccine super-bellissime e "Fuori di piuma"!

Paperiney

rispondo a sniper7 per me tutti e due!!! (un po di piu paperino)

clatogamer

Secondo voi è meglio TOPOLINO O PAPERINO?
scrivete nei commenti pls =)

sniper07

COME STATEEEEEEEE?

sniper07
Scrivici
Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
11
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
6
5
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...