Login >

L'avatar di

confa69

News

gambadilegno2
agenda festival clownclown2019
Clown&Clown Festival 2019

Monte San Giusto (Mc)
Dal 29 settembre 2019 al 06 ottobre 2019

Monte San Giusto, la “Città del Sorriso”, si trasformerà in un grande circo a cielo aperto nel corso del Clown&Clown Festival 2019: manifestazione internazionale di clownerie e clown-terapia ideata dalla Mabò Band.

Dal 2005 il festival si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata con l’intento di unire le due anime del clown: quella artistica e spettacolare, e quella volontaristica e sociale dei clown dottori.

Tema portante di questa 15ma edizione sarà l’equilibrio, che fa parte anche dell’esistenza del clown. Il suo equilibrio è infatti continuamente messo alla prova, ma quando gli capita di inciampare, il clown non si lascia intimorire. Si affida al sostegno del pubblico per trovare la forza e il coraggio di rialzarsi e provare di nuovo. Il Naso Rosso diventa così ispirazione per riflettere sulla ricerca di nuovi equilibri nella propria vita, su come a volte occorra perdere l’equilibro e sbilanciarsi verso gli altri per ricevere un insegnamento.

Il festival è un’esplosione di allegria e colori, con spettacoli di clownerie e circo contemporaneo, decine di compagnie e di artisti di strada provenienti da diverse parti del mondo, musicisti, grandi eventi di piazza, workshop, incontri formativi sulla clown-terapia con la Federazione Nazionale Clown Dottori e altre associazioni umanitarie, mostre e… tanto altro ancora! Tra i grandi nomi del mondo circense e della clownerie, ci saranno l’argentino Niño Costrini e il canadese Derek Scott (uno dei clown di Slava’s Snow Show). E poi Sabine Choucair, clown umanitaria fondatrice della compagnia teatrale Clown Me In.

Come ogni anno, il piccolo borgo marchigiano si vestirà a festa con centinaia di originali addobbi, tutti realizzati artigianalmente in molti mesi di lavoro da cittadini sangiustesi: una grande opera di arredo urbano in cui spiccano l’enorme naso rosso, montato sul campanile della chiesa, e il portale firmato da Stefano Calisti all’ingresso del borgo antico.

Domenica 29 settembre grande inaugurazione del festival che si svolgerà in un perimetro ancora più ampio, includendo nuove vie e diversi palchi sparsi per il centro storico del borgo! Alla tradizionale accensione del naso si affiancheranno tantissime novità come gli spettacoli dell’artista acrobata Alessandro Maida, co-fondatore della compagnia Magdaclan, gli show dell’equilibrista, mimo e giocoliere Mr Moustache e della streetband Mistrafunky. Tra gli ospiti ci sarà Zia Caterina, che torna con il progetto della sua carovana della solidarietà formata dal suo taxi e dal suo Kikkohome. E poi largo alla prima serata del ClownFactor (esilarante contest che vede nove tra artisti e compagnie sfidarsi in tre serate a colpi di risate) al Galizio Torresi Circus, il grande chapiteau del festival. I finalisti si sfideranno poi per conquistare il prestigioso Premio “Takimiri 2019 - Una vita per il Circo”, esibendosi davanti a una giuria popolare composta da bambini e a una giuria di esperti internazionali.

Mercoledì 2 ottobre Arturo Brachetti si presenterà senza maschere in Arturo Racconta Brachetti sotto il grande tendone del Galizio Torresi Circus, tra confidenze, ricordi e viaggi fantastici.

Sabato 5 ottobre, al mattino, gli studenti di Monte San Giusto e di altre scuole del territorio, tutti vestiti di bianco, immergeranno le mani in vernici naturali e si coloreranno, abbracciandosi, nel corso dell’evento-spettacolo “Clown Art – Hugs of Color”. Nel pomeriggio “Esplosione di Colori” con polveri colorate indiane tra canzoni, risate a perdifiato, giochi e balli nel corso dei quali migliaia di persone saranno avvolte da una nuvola variopinta.

Domenica 6 ottobre: “Rimbalzi di gioia… in un abbraccio che vale”, grande evento di chiusura presentato da Paolo Ruffini. Sarete coinvolti in una gigantesca animazione di piazza con migliaia di palloni e palloncini di vari colori e misure. Durante l’evento sarà consegnato il Premio Clown nel Cuore.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.clowneclown.org

1
community
1 EPICCIAPPO
2 enricopk
3 lucry
4 paperclaudia16
5 Ladyfurex
6 ragno
7 geordie89
8 Tizy49
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Questa è l'ultima settimana di vacanza per la mia papera avatar... Perciò questa mattina è andata a fare una passeggiata sul lungomare per osservare il bellissimo panorama con la spiaggia e il paesaggio marittimo....

Trilly91

ehi raga quanti topoclick avete speso finora? io150 per il vestito da baskettaro più la chitarra bianca (cheno era gratis per la mano DX) il mio avatar è molto figo modestamente

federicoboss

Questi sono gli ultimi giorni di vacanza per la mia papera avatar prima del rientro a casa... Sigh!

Trilly91

raga cerco un botto di amicizie,
e poi qualcuno mi sa dire cos'é un bedge e a cosa serve
#CERCASIAMICIZIE #WHATISABEDGE

federicoboss

ciao a tutti, ho modificato il mio avatar, ma quando scrivo un messaggio la figura accanto ad esso è l'avatar vecchio potete aiutarmi?

federicoboss

Carissimi glamp che fifa PIUMINA,Martedì inizio la prima mediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Marianna

Poiché siamo arrivati al week end, la mia papera avatar sta partecipando ad una festa sulla spiaggia in costume e lei ne ha scelto uno davvero molto bello

Trilly91

qualcuno mi spiega cosa sono i topoclick

federicoboss

grazie alesimo per avermi chiesto l'amicizia! Infatti ho accettato subito senza pensarci due volte!!!

Benedetta MIFSUD

@Marlysa grazie per la risposta scusa il ritardo di che città sei?Io di Genova tu?

ptrmrcc
Scrivici
Ultimi video
3306videopreview
28
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
38
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
19
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!