Login >

L'avatar di

ESTY02

News

gambadilegno2
agenda mostre figurinepanini
Calciatori – Figurine in mostra

Milano, Museo Mondo Milan
Dal 25 marzo 2017 al 31 dicembre 2017

La storia dei mitici album Panini è protagonista della mostra Calciatori – Figurine in mostra al Museo Mondo Milan. Vi aspetta un percorso unico e originale da scoprire fino all’ultima figurina accompagnato dall’immancabile tormentone: “Celo celo manca!”

L’esposizione si sviluppa in quattro sale. La prima, introduttiva, è dedicata alle prime apparizioni della figurina sportiva nel mercato italiano, in veste di gadget abbinato ad altre merci (per esempio caramelle e cioccolatini). Vedrete molti materiali esposti per la prima volta in originale.

Nella seconda sala potrete ammirare una spettacolare parete con una selezione di figurine (dal primo album della stagione 1961-1962 fino a quello attuale) con tanti grandi campioni rossoneri! Sarà affascinante notare come le figurine si sono evolute graficamente nel corso del tempo!

Nella terza sala scoprirete come funziona la produzione industriale delle figurine, grazie all’esposizione di attrezzature autentiche e di matrici utilizzate per la stampa.

Nella quarta e ultima sala si trova il pezzo forte della mostra: il disegno di copertina dell’edizione originale dell’Album Panini, visibile per la prima volta. Si tratta di un bozzetto realizzato a mano da Giuseppe Panini, fondatore della storica casa editrice. L’immagine ritrae Nils Liedholm, leggendario capitano e poi allenatore del Milan, nell’atto di colpire il pallone di testa. Sempre in questa sala sono esposti due fogli di stampa originali, quello dell’edizione ’61 -’62 e quello attuale, prima del taglio delle figurine.

Durante la visita, non scordate di fermarvi alla postazione MyPanini dove potrete scattarvi una foto e stampare la vostra figurina in 9 copie come ricordo.

L'appuntamento è a Casa Milan in via Aldo Rossi, 8.

1
communitysoprasummer
1 Favij
2 gabriele
3 MARILU
4 Pipizza
5 Marghe2005
6 vALESTARTOPOLINA
7 Virgiwolf
8 arrboy
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

ciao amici, voi per
le vacanze dove andate??

pepemax

ciao a tutti, come forse non sapete NON sono LOREBONA02 MA SONO LA SORELLA quindi ho opinioni diverse, ho preso il suo posto quando lui aveva solo 23 amici e ora ne ho 31 e combatterò fino alla fine per raggiungere il mio obbiettivo cioè 100 AMICI e spero mi aiuterete.
GRAZIE DI AVER LETTO QUESTA LETTERA AVEVO VOGLIA DI DIRVELO!!

lorebona02

@ciropallo
ciao, devo dire che sei un grande POETA!!
SEI MITICO!!!!

lorebona02

ciao perfavore mi scrivete lindirizzo do paperoga

CATERIN

Ciao a tutti! Sono felicissima che sia finita la scuola,e voi? Io l'anno prossimo ho gli esami di terza media e ho già l'ansia ahaha...consigli? Sono anche un po' triste,perché mi mancano i miei compagni e perché non rivedrò mai più il ragazzo che mi piace (Si,mi piace un ragazzo di terza

Paperetta05

Sono nuova sul sito! Cerco amici e amiche!

fantasticalih

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è finita la scuola!!!!!! yeeeeeee!!!!!!!!!

fetikus

Ciao ragazzi!! Da quanto tempo non entravo su questo sito!!

alinik

Ragazzi, oggi ho fatto una festa per il mio 28esimo compleanno. Sono lettore di Topolino da quando ne avevo 6. Ho appena finito di leggere la storia "Paperino, qui Quo qua e il giorno da ricordare" e alla vignetta finale sono semplicemente scoppiato a piangere commosso. Siete sempre in grado di farmi emozionare. Semplicemente GRAZIE!!!!
Federico

Federico

Cari amici
Come va?
Volevo chiedere a PEPPERMAX come era andare la pizzata di classe della nostra classe.
Un bacione smak!



cecistura4ciao
Scrivici
Ultimi video
airsoccerpreview
4
0
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!