Login >

L'avatar di

ricc

News

gambadilegno2
agenda mostre alieni
Alieni in mostra

Milano, WOW Spazio Fumetto
Dal 26 maggio 2018 al 30 settembre 2018

Gli extraterrestri sono atterrati al WOW Spazio Fumetto di Milano per diventare protagonisti di Alieni in mostra: un percorso spaziale tra i personaggi più famosi del mondo del fumetto, dell’illustrazione, della letteratura, del cinema e della televisione.

Potrete conoscerli proprio tutti, da quelli simpatici e buffi come E.T. a quelli più temibili e mostruosi come Alien, dall’affascinante supereroe Superman agli indimenticabili protagonisti di serie cinematografiche e televisive di grande successo come Star Wars, Star Trek e Flash Gordon. Vi aspetta un viaggio attraverso duemila anni di immaginario nel corso del quale potrete ammirare tavole originali, ingrandimenti scenografici, manifesti cinematografici, video, statue, ricostruzioni in 3D, gadget, memorabilia, e tante sorprese… aliene!

Qualche anticipazione? Nella sezione storica conoscerete, attraverso ingrandimenti, estratti ed edizioni rare, i primi extraterrestri illustrati della letteratura, dall’opera La storia vera di Luciano di Samosata (II secolo d.C.) al romanzo The War of the Worlds di H. G. Wells (1897)… e sarete accompagnati dalla “cronaca marziana” alla radio di Orson Welles del 1938!

Scoprirete grandi classici del fumetto per ragazzi come Saturno contro la Terra, avventura fantascientifica con protagonista il malvagio Rebo scritta tra il 1937 e il 1946 da Federico Pedrocchi (su soggetto di Cesare Zavattini) e disegnata da Giovanni Scolari. Vedrete come Rebo sia diventato avversario di Paperino in una serie di storie di Topolino firmate da Luciano Bottaro, di cui saranno esposti disegni originali.

Il percorso proseguirà attraverso centinaia di albi originali provenienti da tutto il mondo e... vi divertirete a osservare come la fantasia dei fumettisti abbia immaginato le tipologie più diverse e assurde di alieni!

Tra le chicche in mostra ci saranno: una tavola della saga argentina Eternauta di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López, tavole originali di Gallieno Ferri dal numero 600 di Zagor, le prime edizioni italiane di Flash Gordon, una statua a grandezza naturale originale di Alien realizzata dal suo creatore Hans Ruedi Giger e perfino una stanza avvolta da misteriosi drappi… con all’interno un extraterrestre?!

Non mancherà una sezione sugli alieni animati, da Stitch a Marvin, da Goku a Roger. E poi largo ai vari capolavori del cinema fino alle “galassie lontane lontane” con statue, maschere in lattice, riproduzioni degli alieni più celebri di Star Wars e Star Trek, diorami in Lego, oggetti da collezione, libri e giocattoli. Non andate via senza esservi scattati una foto con il vostro alieno preferito!

L’appuntamento è al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata in viale Campania, 12. Gli orari: da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (lunedì chiuso). Chiusura estiva dal 30 luglio al 31 agosto.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museowow.it

5
community
1 paperinika05
2 Nuccia
3 Tj32
4 Salvopk
5 lollo
6 Hellher
7 Sarystellina90
8 Nik36
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ehi! Avete scoperto il mistero di zio paperone? Io sì! QuiQuoQua Paperkaste,mi spiace non avervi aiutati ma non scrivo da un pezzo...

Paperkaste

Cara redazione,
ho scoperto che mio papà conosce Francesco Artibani, un vostro fumettista. Speriamo che ci mandi un saluto!

PAPERMARTA

@chiaccchiere in community
sono appena tornata da una bellissima vacanza,e prima di ripartire vorrei sapere come potrei ottenere dei badge,se qualcuno lo sa... Se siete fan del sottosopra diventate miei amici!

papernerd

caro alesimo è per me un piacere essere tuo amico

doctorpyxel

0ggi la mia papera avatar è andata a fare shopping al centro commerciale... In effetti ha bisogno di fare anche degli acquisti necessari per il mare perché tra qualche giorno partirà per le vacanze... Che bello!!!

Daisy91

Questa mattina la mia papera avatar sta facendo una passeggiata nel parco, ammirando la natura e i meravigliosi fiori che le piacciono tanto, mentre respira la fresca aria del primo mattino... Ed è davvero molto elegante anche in questa occasione, è chic

Daisy91

Oggi é il ormai il quinto giorno che dormo nella nuova casa dove mi sono trasferita da pochissimo

Iris07

Ciao topolino
Ti volevo dire che io leggo ormai da molto i tuoi fumetti e mi piacciono un sacco.
Quando sono triste apro il fumetto lo leggo e alla fine mi guardo meglio tutte le immagini

Andrea

Ciao topolino

Andrea

@Supersabri....Grazie per la tua richiesta di amicizia, infatti ho subito accettato!!! Piacere di conoscerti ... Comunque io andrò in vacanza al mare sulla costa Azzurra tra Nizza e Marsiglia nel sud della Francia... E tu?

Daisy91
Scrivici
Ultimi video
3306videopreview
28
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
35
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
19
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!